Latest News

“Dragon Trainer 2”: confermata la data di uscita del remake live action

Published

on

In questi giorni a Las Vegas si sta tenendo il CinemaCon, ovvero il più grande raduno per l’industria del cinema mondiale. Qui attori, registi e soprattutto produttori possono intervenire su film annunciati per questa stagione cinematografica o addirittura svelare importanti progetti in arrivo.

Fra questi, c’è “Dragon Trainer 2” (How to Train your Dragon 2), sequel dell’adattamento live action dell’omonimo film d’animazione targato Dreamworks. Suddiviso in tre capitoli, i film animati ripercorrono la storia di un giovane vichingo di nome Hiccup Horrendus Haddock III, figlio di Stoick l’Immenso, leader dell’isola vichinga di Berk.

Il ragazzo però non è come gli altri vichinghi, forti e muscolosi, lui è smilzo e impacciato. Sebbene l’isola è spesso attaccata da draghi, molti vichinghi vengono addestrati per ucciderli. Hiccup invece, dopo aver trovato un drago ferito, decide di prendersene cura. Giorno dopo giorno apprende il suo comportamento, diventando un vero esperto e addestratore di draghi.

Considerati tra i film migliori prodotti da Dreamworks, la stessa casa di produzione ha deciso di realizzare un remake live action, che uscirà nelle sale a partire dal 13 giugno di quest’anno, distribuito da Universal Pictures.

In arrivo una seconda trilogia?

Sebbene il film non sia ancora uscito, i produttori dello studio Universal sono intervenuti sul palco del CinemaCon, entusiasti di annunciare che è già in lavorazione un sequel live action, e che per giunta ha anche una data di uscita provvisoria. Una delle notizie meno attese dei fan della saga, proprio perché non hanno nemmeno potuto dare un parere sul remake.

Assieme ai produttori, Dean DeBlois, regista e sceneggiatore della trilogia animata, ha voluto sottolineare l’importanza di questi progetti affermando: “È un’opportunità per espandere il mondo dei draghi in modi che non abbiamo mai osato immaginare.” 

Dopo il successo della trilogia animata, che ha emozionato tutti, anche per merito dell’incredibile colonna sonora di John Powell, questo nuovo capitolo celebrerà il coraggio, la fantasia, e tematiche famigliari che hanno sempre contraddistinto il mondo di “Dragon Trainer“.

Per il momento la data di uscita è prevista per l’11 giugno 2027. Sappiamo però che potrebbe cambiare da un momento all’altro. Non ci resta che attendere sperare di emozionarci ancora.

Articolo su “Dragon Trainer“: LEGGI QUI

Exit mobile version