Era il 2022 quando Netflix, appena subentrato al duo Freeform–Fox 2021 television, annunciò la suo intenzione di realizzare un film dal romanzo di Taylor Jenkins ReidI Sette Mariti di Evelyn Hugo. L’interesse suscitato, complice anche il fallimento del precedente tentativo, ha creato anche una serie di rumors riguardo ai possibili nomi del cast, fra i quali quello dell’attrice cubana Ana de Armas. Ma quanto c’è di vero in queste voci?
Le voci su di un possibile coinvolgimento della Armas nel film hanno creato grande curiosità tra i fan dell’attrice e non solo. In una recente intervista con Entertainment Tonight l’attrice cubana avrebbe affrontato l’argomento, dichiarando di essere consapevole di questo interesse. Nell’intervista l’attrice di Ballerina ha dichiarando la sua disponibilità ad interpretare la protagonista, Evelyn Hugo, per interesse e per sfida. Evelyn è una donna complessa, un star di Hollywood con una vita segnata da segreti e scandali, sfaccettata, che ben si adatta alle doti della Armas.
I Sette Mariti di Evelyn Hugo: la storia
Evelyn Hugo è una star di Hollywood di 79 anni, che decide di rivelare tutti i segreti del suo passato alla giovane giornalista Monique Grant. Con un resoconto intimo ed appassionato, Evelyn racconta della sua carriera e della storia dei sette matrimoni che l’hanno profondamente segnata. Una narrazione in cui vengono esplorati temi complessi come amore, sacrificio e identità, con uno sguardo intenso ed intimo nel dietro le quinte delle luci di Hollywood. Un racconto avvincente, in cui passato e presente si intrecciano con col saliscendi della vita della protagonista, che cattura l’attenzione del lettore. Un racconto che, metaforicamente, narra delle sfide e le scelte che ognuno di noi si vede costretto ad affrontare nella sua vita.
Un progetto promettente
Al netto delle dichiarazioni di interesse di Armas, non vi sono ancora ufficialità sul film, specialmente per ciò che riguarda il cast. Ciò che per ora è certo è la presenza della sceneggiatrice Liz Tigelaar, già nota per l’adattamento del romanzo Little Fires Everywhere per Amazon Prime. Ciò contribuisce ad aumentare l’interesse del pubblico attorno al progetto, rendendolo uno dei titoli più attesi di Netflix. E se aggiungiamo la disponibilità di Ana de Armas per il ruolo di Evelyn Hugo, tale interesse non può che aumentare. Non resta dunque che attendere ulteriori sviluppi e le prime ufficialità che riguardano il progetto.