Connect with us

Latest News

“Tron: Ares”, nel teaser il digitale incontra la realtà

Il sequel oscuro con Jared Leto e Jeff Bridges

Pubblicato

il

Tron: Ares

Dopo il CinemaCom di Las Vegas, come riferisce IndieWire,  la Disney ha rilasciato il teaser del suo nuovo franchise sci-fi Tron: Ares. Diretto da Joachim Rønning (The Young Woman and the Sea) e scritto da Jesse Wigutow e Jack Thorne (Adolescence), il film vede come protagonisti Jared Leto , Evan Peters, Jodie Turner-Smith, Greta Lee, Gillian Anderson e la star originale della serie, Jeff Bridges .

Il Teaser di Tron: Ares

Tron: Ares segue un programma altamente sofisticato, Ares, viene inviato dal mondo digitale al mondo reale per una pericolosa missione, e segna il primo incontro dell’umanità con esseri dotati di intelligenza artificiale.

Proprio come i videogiochi stessi, l’aspetto del franchise Tron è diventato molto meno kitsch e in quest’ultima puntata assume un tono ancora più cupo. Ad amplificare questo è la colonna sonora abrasiva e meccanica della band industrial rock Nine Inch Nails.

Sebbene i membri della band Trent Reznor e Atticus Ross abbiano già composto la colonna sonora di molti film in precedenza, incluso Challengers ispirato ai club dell’anno scorso, hanno annunciato al D23 nell’agosto 2024 che avrebbero abbracciato la loro vecchia co-identità per questo progetto, la prima volta che lo hanno fatto per un lungometraggio.

Il film originale del 1982 vedeva Bridges nei panni di Kevin Flynn. Un ingegnere informatico che gestisce una sala giochi che viene trasportato nel mondo digitale dopo essere entrato nel computer mainframe dell’azienda tecnologica per cui lavorava.

Una volta dentro, Flynn è costretto ad affrontare i programmi che ha contribuito a sviluppare per riuscire a fuggire. Il film originale è stato una pietra miliare per gli effetti digitali e le immagini generate al computer.

La sua storia è continuata nel 2010 in Tron: Legacy del regista di Top Gun: Maverick e F1 di Joseph Kosinski. Ha visto Garrett Hedlund nei panni del figlio adulto di Flynn, che riceve un messaggio dal padre perduto da tempo.  Spingendolo a intraprendere un viaggio personale attraverso la realtà virtuale. Quel film ha incassato 409 milioni di dollari al botteghino mondiale ed è ricordato con affetto per la sua colonna sonora del duo elettronico Daft Punk.