La settimana dal 31 marzo al 6 aprile 2025 è stata ricca di notizie e novità nel panorama cinematografico. Con highlights cinema vedremo tutto quello che è successo:
‘The Phoenician Scheme’: Wes Anderson tornerà presto al cinema: quasi due anni dopo ‘AsteroidCity’ e la serie di corti iniziata con ‘The Wonderful Story of Henry Sugar‘ legata a Roald Dahl, il maestro geometrico per eccellenza Wes Anderson è pronto a tornare con un nuovo progetto.
L’ultimo horror autobiografico del maestro David Cronenberg, è stato mostrato in anteprima a Roma il 31 marzo. Il film ha come tema centrale il superamento della morte. Con Vincent Cassel e Diane Kruger.
L’ultimo film di Gia Coppolaattacca la brutalità dell’industria dello spettacolo e scende a patti con i fantasmi di un passato che prima o poi ritorna, affronta il complesso ruolo di madre e il valore delle scelte più egoisticamente viscerali. Protagonista una Pamela Anderson inedita che catalizza i riflettori nell’ultimo film di Gia Coppola.
È finalmente disponibile il trailer italiano di ‘Love‘, in uscita nelle sale italiane il 17 aprile 2025. ‘Love‘ è parte della trilogia SEX-LOVE-DREAMS, ed è scritto e diretto da Dag Johan Haugerud. La saga norvegese racconta in maniera varia i rapporti amorosi e sessuali del giorno d’oggi, scavalcando i limiti che le relazioni convenzionali hanno.
In arrivo il primo reboot dell’iconica trilogia comica della Paramount Pictures. Liam Neeson vestirà i panni di Frank Drebin…Jr, il figlio dello storico agente di polizia interpretato da Leslie Nielsen. Nel cast ci sarà anche Pamela Anderson, mentre alla regia c’è Akiva Schaffer.
L’approfondimento che vediamo questa settimana in highlights cinema riguarda David Cronenberg, il maestro che ha ridefinito i confini del cinema con la sua visione unica e provocatoria.