Connect with us

Trailers

‘MobLand’: Tom Hardy è il leader di una potente famiglia criminale

Dal 30 maggio, su Paramount+ arriva la nuova serie crime di Guy Ritchie 'MobLand', con Tom Hardy, Helen Mirren e Pierce Brosnan

Pubblicato

il

Su Paramount+ è in arrivo la nuova serie originale di Guy Ritchie dal titolo MobLand. Il debutto in Italia è previsto per il 30 maggio in esclusiva sulla piattaforma, mentre in patria è disponibile già dal 30 marzo.

Con Tom Hardy, Pierce Brosnan e Helen Mirren, questa nuova serie crime globale è ideata e scritta da Ronan Bennett (The Day of the Jackal). La produzione è di Paramount+ in collaborazione con MTV Entertainment Studios e 101 Studios. La distribuzione è affidata a Paramount Global Content Distribution.

MobLand: da un prequel a una serie tutta nuova

MobLand inizialmente doveva chiamarsi The Donovans ed essere il prequel di Ray Donovan, lo show targato Showtime, che avrebbe dovuto espandere la storia della famiglia del protagonista.

Eppure, il progetto ha preso una direzione diversa e si è deciso di creare qualcosa di completamente nuovo, senza legami diretti con la serie. Gli elementi preservati sarebbero stati un’identità irlandese molto marcata e il protagonista, simile a quello intepretato da Liev Schreiber.

Se Ray Donovan si occupa di sistemare i guai delle celebrità nel dorato mondo di Hollywood, in MobLand Harry (interpretato da Tom Hardy) fa lo stesso mestiere, ma nelle viscere della criminalità organizzata. I suoi ordini arrivano da Conrad Harrigan (Pierce Brosnan) e, dietro le quinte, dalla vera mente del business: sua moglie Maeve (Helen Mirren), potente boss del narcotraffico impegnata in una guerra continua con le altre fazioni. Il loro scopo? Ottenere il potere in una feroce lotta all’interno di un vasto sindacato del crimine internazionale.

Volti importanti davanti e dietro la telecamera

MobLand vanta un cast con attori molto conosciuti, tra cui Tom Hardy (Venom: The Last Dance), Pierce Brosnan (Die Another Day) e Helen Mirren (The Queen), che sono i protagonisti. Oltre a loro, anche Paddy Considine (House Of The Dragon), Joanne Froggatt (Downton Abbey), Lara Pulver (Da Vinci’s Demons), Anson Boon (Pistol), Mandeep Dhillon (CSI: Vegas), Jasmine Jobson (Top Boy), Geoff Bell (Top Boy), Daniel Betts (Fate: The Winx Saga), Lisa Dwan (Blackshore) e Emily Barber (Industry).

Tra i produttori esecutivi di MobLand figurano Keith Cox, Nina L. Diaz, David C. Glasser, Guy Ritchie, Jez Butterworth, Ronan Bennett, Kris Thykier, Ivan Atkinson, Tom Hardy, Dean Baker, Ron Burkle, David Hutkin e Bob Yari.