Torna l’horror targato Blumhousecon “Five Nights at Freddy’s 2”. Confermato il cast originale: Josh Hutcherson (Hunger Games), Elizabeth Lail (You), e Matthew Lillard (Scooby-Doo, Scream), pronti a immergersi in nuove disavventure causate dalle creature infernali di Freddy Fazbear.
BlumhouseYouTubeChannelArt.jpg
La trama del sequel
Hutcherson torna nei panni di Mike, il guardiano di sicurezza intrappolato in un lavoro senza via d’uscita, costretto a fare i conti con i terribili animatroni Freddy Fazbear, Bonnie il Coniglio, Foxy il Pirata, Chica il Pollo e Carl il Cupcake. Questa volta, Mike avrà un alleato in più: sua sorella Abby (interpretata da Piper Rubio), che lo accompagnerà nel turno di notte. I due saranno aiutati dalla polizziotta Vanessa (Lail).
Five Nights at Freddy’s
Un successone al botteghino
Il primo capitolo di “Five Nights at Freddy’s”ha conquistato il pubblico nel 2023, portando a casa 297 milioni di dollari, contro un budget di 20 milioni. Il film è stato rilasciato simultaneamente nei cinema e su Peacock, risultando un enorme successo. Per il secondo capitolo, Jason Blum ha annunciato durante il CinemaCon che il film sarà distribuito esclusivamente nelle sale cinematografiche, facendo crescere ulteriormente l’attesa dei fan.
Un fenomeno culturale
Ispirato alla saga videoludica del 2014 creata da Scott Cawthon, che conta ben 8 sequel e numerosi spin-off, il franchise è molto popolare tra i fan della Generazione Z. Inizialmente la Warner Bros. aveva acquisito i diritti per l’adattamento cinematografico, prima che il progetto venisse passato a Blumhouse, che ha trasformato il film in un vero e proprio cult. Anche la regia ha avuto un passaggio di testimoni, da Chris Columbus a Emma Tammi, che ha diretto il primo film.
Le parole di Josh Hutcherson e il teaser:
Josh Hutcherson, protagonista della saga di Hunger Games, ha dichiarato a Variety di essere rimasto sorpreso dal successo ottenuto dal primo film:
“Ci speravamo, che avrebbe empatizzato con il pubblico, ma penso che nessuno nemmeno tra di noi del cast e della crew si aspettava un impatto così grande. Sono entusiasta di tornare sul set. Emma Tammi, la nostra regista, è stata fantastica. Sono molto curioso di sapere cosa ci riserverà il sequel”.
Riguardo al seguito, ha aggiunto:
“So che stanno lavorando alla trama in questo momento e vogliono iniziare il prima possibile.”