Sono state divulgate le anticipazioni per la nuova serie Star Wars: Tales of the Underworld che sarà disponibile in anteprima esclusiva su Disney+, dal 4 maggio 2025, in occasione dello Star Wars Day. Star Wars: Tales of the Underworld è il nuovo capitolo della serie antologica di cortometraggi animati realizzata da Deve Filoni per Lucasfilm Animation.
Infatti, dal 2 aprile si trovano online la key art del nuovo progetto, il trailer e alcune immagini.

Due cattivi in lotta con il loro passato
L’amata serie che ha avuto inizio nel 2022 con Tales of the Jedi ed è proseguita con Tales of the Empire nel 2024 trova ora il suo nuovo capitolo, che si apre a un contesto inedito. Si svela infatti allo sguardo del pubblico il mondo criminale di Star Wars, mentre due iconici cattivi lo guidano nei meandri più oscuri della galassia.
Ex cacciatrice di taglie e assassina, Asajj Ventress si trova a avere una nuova possibilità di costruire la propria vita. Deve fuggire, e per farlo ha bisogno di un alleato inaspettato. Intanto, Cad Bane, fuorilegge, si trova a fare i conti con il suo passato, che gli si presenta nei panni di un vecchio amico, che ora serve e incarna la legge, come Sceriffo.
Un team di figure chiave nella nuova era Star Wars
Creatore e supervising director della serie è Dave Filoni, pupillo di George Lucas, che ricopre inoltre il ruolo di executive producer insieme a Athena Yvette Portillo e Carrie Beck. La sceneggiatura è invece di Matt Michnovetz, mentre Alex Spotswood riveste il ruolo di senior producer e Josh Rimes quello di co-executive producer.
Le voci originali della serie includono un cast di doppiatori storici come Nika Futterman, Corey Burton, Artt Butler, Lane Factor, AJ LoCascio, Clare Grant, Dawn-Lyen Gardner e Eric Lopez.