Al CinemaCon 2025 tenutosi a Las Vegas, sono state svelate diverse novità riguardo l’adattamento di HungerGames: L’albasullamietitura già in fase di sviluppo. Lionsgate Prima di tutto, ha mostrato un primissimo teaser rivelando il logo ufficiale del film che si riallaccia ad alcuni elementi del romanzo.
Le novità del nuovo prequel
Con 1,5 milioni di copie vendute nella prima settimana in libreria, HungerGames:L’albasullamietitura si conferma essere un successo. Nel prequel ambientato durante la 50esimaedizionedeigiochi, il protagonista è un giovane Haymitch, all’epoca appena 16enne che finisce per un crudele gioco del destino per essere uno dei quattro tributi del Distretto 12. La Seconda Edizione della Memoria alza la posta in gioco per tutti i Distretti poiché Snow decide di mandare ai giochi il doppio dei partecipanti. La storia approderà al cinema nel 2026 anche se non stati ancora annunciati interpreti dei vari personaggi.
Lionsgate ha rivelato che Billy Ray si occuperà della sceneggiaturadi HungerGames: L’albasullamietitura. Bill Ray è stato uno degli sceneggiatori del primo HungerGames e supporterà Francis Lawrence, confermato di nuovo alla regia.
Il serpente e la ghiandaia imitatrice
Nel breve teaser che introduce il logo di HungerGames: L’albasullamietitura, sono presenti diversi collegamenti con il romanzo, a partire dalla ciotola di oro fuso che ricorda l’acciarino regalato ad Haymitch da Lenore Dove per il suo compleanno. Un altro collegamento tra il serpente e la ghiandaia imitatrice, che si collegherebbe non solo a Hunger Games: La ballata dell’usignolo e del serpente su Coriolanus Snow, ma anche alla saga principale con Katniss. Nel filmato, la voce di WoodyHarrelson, afferma: “Penso che questi giochi saranno diversi”. Non è detto che Woody Harrelson apparirà nel film, considerato che si tratta di un prequel. I casting sono in corso e la produzionedovrebbe avviarsi quest’estate, a luglio.