Connect with us

Latest News

‘John Wick 5’: il nuovo capitolo con Keanu Reeves sarà realtà.

John Wick, famosissimo ex killer dell'omonima saga, torna a regolare i suoi conti. Il passato tonerà in 'John Wick 5', e non solo... Il regista Chad Stahelski ha sul tavolo tanti nuovi progetti.

Pubblicato

il

John Wick

Ci eravamo lasciati un mese fa con le ultime notizie su un ipotetico ‘John Wick 5’. Lionsgate parla chiaro: il nuovo capitolo si farà, e non solo quello…

 

Il ritorno di Keanu Reeves

L’attore canadese Keanu Reeves aveva rilasciato in un’intervista questa dichiarazione: “il personaggio per me è morto in ‘John Wick 4”. Eppure oggi, come affermato dalla produzione di Lionsgate, sembrerebbero essere cambiate le carte in tavolo. La prossima uscita sarà di certo ‘Ballerina’: lo spinoff, tutto al femminile, del franchise con la star Ana de Armas. Ma l’attore tornerà a ricoprire il personaggio disegnato da Derek Kolstad in un nuovo capitolo di una serie ormai cult del genere action.

 

In attesa di John Wick 5

Tutti sul tavolo di lavoro per un nuovo inizio da dare all’omonima saga, diretta dal 2014 al 2023 da Chad Stahelski. Il regista e i produttori esecutivi Basil Iwanyk ed Erica Lee affermano entusiasti: “Trovare la storia giusta e dare forma nel migliore dei modi al prossimo passo nel racconto con John è così importante. Ora è entusiasmante compiere il primo passo in quel percorso”. ‘John Wick 5’ si porrà cronologicamente dopo il quarto, ma per sapere tutte le novità in merito non ci resta che attendere ulteriori comunicati stampa.

 

Il tavolo creativo del franchise

Sergio Leone, Akira Kurosawa, Steve McQueen, sono solo alcuni dei registi a cui Chad Stahelski si è ispirato per il primo film della saga ‘John Wick’ (2014) campione di incassi fin dalla prima uscita (86 milioni di dollari solo per il primo capitolo). Non ci stupisce che la mente creativa del regista, da anni alle spalle del personaggio di Reeves, abbia in cantiere tanti progetti creativi che corroborino il mondo action dell’ex killer. Ci sarebbero in progetto, oltre al quinto capitolo anche: un film animato prequel, e uno spinoff sul personaggio di David Cane in cui sarà attore e regista Donnie Yen.

 

Il prequel animato

Il film sarà diretto da Shannon Tindle (Ultraman: Rising) e scritto da da Vanessa Taylor (La forma dell’acqua). Stahelski ha dichiarato di essere sempre stato affascinato dall’animazione e John Wick sembra regalare il perfetto mondo creativo all’action animato. Il film vedrà John Wick con l’ardua impresa di fare fuori tutti i suoi nemici in un’unica notte pur di liberarsi dagli obblighi che lo legano alla Gran Tavola e ottenere la possibilità di vivere con Helen, l’amore della sua vita. Stahelski ha anche anticipato che il film sarà “un classico del kung-fu ambientato nel presente che esplora il mondo di John Wick”.

 

Lo spin off su Caine

Le riprese dello spinoff su Caine inizieranno invece nei prossimi mesi a Hong Kong, mentre la sceneggiatura verrà firmata da Mattson Tomlin. La storia sarà ambientata dopo il Capitolo 4 del franchise, durante il quale il personaggio ha spezzato il suo legame con la Gran Tavola. Lionsgate ha annunciato che il nuovo film sarà stilisticamente ideato in modo da valorizzare il talento di Donnie Yen nelle scene d’azione. Il progetto sarà in grado di intrattenere il pubblico di tutto il mondo con la sua spettacolarità.

Jhon Wick 5 sarà presto in lavorazione, e il suo protagonista avrà tante nuove missioni da compiere, per un passato omicida con il quale Wick sembra avere ancora molto in sospeso.