Latest News

Val Kilmer, stasera l’omaggio su Sky Cinema Action

Published

on

Sky Cinema rende omaggio alla memoria dell’attore americano appena scomparso all’età di 65 anni Val Kilmer con due dei suoi film più iconici. Questa sera, mercoledì 2 aprile, dalle 21:00 andranno in onda su Sky Cinema Action e in streaming su NOW Batman Forever, in cui Val Kilmer interpreta l’uomo pipistrello, e Top Gun, dove lo troviamo nei panni dell’indimenticabile Tom Kazansky.

Inoltre è già disponibile on demand una collezione dedicata all’attore in cui sono presenti, oltre a Top Gun e Batman Forever, Kiss Kiss Bang Bang, Il Santo (su Paramount+) e Top Secret! (su Paramount+). Paramount+ è incluso con Sky Cinema.

Batman Forever

Il terzo capitolo del franchise Batman, diretto da Joel Schumacher nel 1995, è stato un successo al botteghino. Con tre candidature al Premio Oscarmiglior fotografia, miglior sonoro e miglior montaggio sonoro –, Batman Forever si discosta dalle atmosfere cupe dei film di Burton, ispirandosi perlopiù ai fumetti di Dick Sprang e alla serie TV del 1966. Alla colonna sonora originale composta da Elliot Goldenthal sono accostati grandi successi come Hold Me, Thrill Me, Kiss Me, Kill Me degli U2 e Kiss from a Rose di Seal.

A Gotham City, Batman (Val Kilmer) si trova ad affrontare due nuovi nemici: Due Facce (Tommy Lee Jones), l’ex procuratore distrettuale Harvey Dent rimasto sfigurato e ossessionato dal caso e dal caos, e l’Enigmista (Jim Carrey), alias Edward Nygma, un ex scienziato delle Wayne Enterprises deciso a vendicarsi di Bruce Wayne. L’Enigmista inventa un dispositivo in grado di risucchiare le onde cerebrali delle persone, aumentando la sua intelligenza a livelli sovrumani. Alleandosi con Due Facce, lancia una serie di attacchi contro Batman per portare alla luce la sua vera identità.

Top Gun

Il film del 1986 diretto da Tony Scott, vinse un Premio Oscar e un Golden Globe, entrambi per la miglior canzone originale con Take My Breath Away, prodotta da Giorgio Moroder per i Berlin. La sceneggiatura è liberamente ispirata a Top Guns, un articolo scritto e pubblicato da Ehud Yonay nel 1983, per la rivista California.

Pete “Maverick” Mitchell (Tom Cruise) è un talentuoso pilota della Marina degli Stati Uniti. Dopo aver compiuto un’azione eroica contro caccia nemici, lui e il suo navigatore di caccia F-14, Nick “Goose” Bradshaw (Anthony Edwards), ottengono l’ammissione alla prestigiosa scuola di volo Top Gun, dove si addestrano i migliori aviatori. Maverick è un pilota eccezionale ma impulsivo, e il suo stile di volo spericolato lo mette spesso in contrasto con il regolamento e con il suo rivale, Tom “Iceman” Kazansky (Val Kilmer), un pilota disciplinato e metodico che considera Maverick un pericolo per la squadra.

Val Kilmer in ‘Top Gun’ (1986)

Exit mobile version