La settima stagione di Black Mirror, in arrivo su Netflix dal 10 aprile e la novità di Prime Video con Étoile, di Amy Sherman-Palladino e Daniel Palladino, creatori della famosissima Una mamma per amica
Questo aprile 2025, appena iniziato, si preannuncia davvero ricco per quanto riguarda l’offerta delle serie tv. Ogni piattaforma streaming ha programmato diverse serie per accontentare i gusti di ogni tipo di pubblico. Thriller, distopie e drammi, con il ritorno di alcuni titoli di successo della serialità e nuove produzioni.
In arrivo la settima stagione di Black Mirror
Si inizia con l’arrivo della sesta e ultima stagione di The Handmaid’s Tale, basata sul romanzo di Margaret Atwood, disponibile dal’8 aprile su TimVision.
La produzione di questa entusiasmante serie distopica, creata da Bruce Miller è iniziata tra il 2016 e il 2017 e segue una vicenda che si dirama sullo sfondo di un’ipotetica seconda guerra civile americana, dove un regime totalitario ha reso schiave tutte le donne fertili. June Osborne (Elisabeth Moss) è sempre in lotta contro il dittatore Gilead, con nuove alleanze e scenari avvincenti ricchi di suspense.
È attesissima l’arrivo della settima stagione di Black Mirror, in arrivo su Netflix dal 10 aprile. La celebre serie antologica, creata da Charlie Brooker, è pronta ad accontentare gli appassionati di diversi scenari possibili. In arrivo 6 nuovi episodi centrati sull’attualissimo rapporto tra tecnologia e società.
“Stiamo facendo delle cose mai realizzate prima. Le persone possono aspettarsi molte emozioni e, speriamo, un buon mix di brividi. Ma questa volta, gli episodi sono tutti, in un certo senso, come il Black Mirror originale” [ Charlie Brooker].
La novità di Prime Video con Etole
È di Sky, invece, l’altra novità delle serie tv di aprile 2025, con la messa in onda della seconda stagione di The Last of Us, disponibile dal 14 aprile. Creata da Craig Mazin e Neil Druckmann, la serie è basata sull’omonimo videogame e ha come protagonista Joel Miller e Elle Williams, interpretati rispettivamente da Pedro Pascal e Bella Ramsey. Sono passati cinque anni e la storia riprende, dopo un breve periodo di calma, con nuovi e avvincenti conflitti.
Torniamo su Netflix, con il ritorno della quinta e ultima stagione di You, disponibile dal 24 aprile. Un thriller psicologico denso ed emozionante, che segue le vicissitudini di Joe, interpretato da Penn Badgley. La nuova stagione è un ritorno a casa, a New York, dove il protagonista sembra finalmente conquistare la tanta desiderata felicità. L’arrivo di vecchi fantasmi del passato, però, rischia di far crollare tutto.
È di Prime Video la novità offerta in questo aprile del 2025, con il rilascio di una nuova serie tv, intitolata Étoile, di Amy Sherman-Palladino e Daniel Palladino, creatori della famosissima Una mamma per amica. I protagonisti sono due ballerini che vivono tra New York e Parigi. Una serie con tanti colpi di scena che segue il classico ritmo della comedy. Nel cast, Luke Kirby, Charlotte Gainsbourg, Lou de Laâge, Gideon Glick e David Alvarez.