Netflix trasformerà un altro dei romanzi di Harlan Coben in una serie (di successo). Questa volta, tocca a I Will Find You che prenderà vita con un protagonista d’eccezione: Milo Ventimiglia, già noto per le serie cult Una mamma per amica e This Is Us e tre volte candidato agli Emmy, nel ruolo principale.
Accanto a lui nel cast ci saranno anche Britt Lower (Scissione), Erin Richards (Gotham), Logan Browning (Dear White People) e Sam Worthington (Avatar).
I Will Find You: la trama
L’adattamento seriale di I Will Find You, è l’ultimo accordo fatto tra lo scrittore Coben e Netflix. L’alleanza Coben – Netflix, ha già portato i suoi frutti, realizzando serie di successo come la recente produzione argentina Caught, la polacca Just One Look, oltre alla famosa Un inganno di troppo, uscita su Netflix nel marzo 2024.
La storia segue le vicende di David Burroughs (interpretato da Sam Worthington), un uomo che sta scontando l’ergastolo per l’omicidio del figlio. La sua vita cambierà, quando scopre delle prove che suggeriscono che il bambino potrebbe essere ancora vivo, David decide di fuggire per scoprire la verità.
Britt Lower sarà invece Rachel Mills, ex cognata di David ed ex giornalista di successo la cui carriera si è arenata dopo un licenziamento. La svolta per la sua carriera giornalistica arriverà quando entra in possesso di informazioni sconvolgenti. Cercherà quindi cogliere l’opportunità per poter rientrare nel mondo del giornalismo con una storia che potrebbe cambiare tutto.
Milo Ventimiglia sarà Hayden
Ventimiglia interpreterà Hayden, membro di una prestigiosa famiglia di Boston. Hayden si dedica alla gestione delle fondazioni benefiche di famiglia ed è l’ex fidanzato di Rachel, con la quale mantiene un rapporto di amicizia e fiducia.
Tra il resto del cast troviamo Erin Richards che interpreterà Cheryl Dreason, una talentuosa chirurga pediatrica che, nonostante la perdita del figlio, è stata capace di trovare la forza per ricostruire la propria vita. Tuttavia, il ritorno di David metterà a rischio tutto ciò che ha faticosamente ricostruito.
Infine, Logan Browning sarà Sarah Greer, una dei membro della Task Force Fuggitivi dell’FBI di Boston. Insieme al suo collega Max Williams, ha collaborato alla cattura di alcuni dei fuggitivi più pericolosi del Paese, ma il caso di Burroughs potrebbe mettere l’intera squadra a dura prova.
La serie è stata co-creata da Harlan Coben e Robert Hull, che ne è anche showrunner.
Tra i produttori esecutivi troviamo Bryan Wynbrandt, Steven Lilien e John Weber attraverso Take 5.