I fan della serie The Handmaid’s Tale possono mettersi il cuore in pace, la serie non avrà vita breve. La sesta stagione in arrivo l’8 aprile non sancirà la fine della serie. Hulu (piattaforma streaming statunitense) ha infatti, da poco annunciato che che il prossimo 7 aprile comincerà la produzione della serie sequel The Testaments tratta anch’essa, come The Handmaid’s Tale, dal romanzo di Margaret Atwood.
Elisabeth Moss (June in The Handmaid’s Tale) sarà la produttrice esecutiva della nuova serie, insieme a Warren Littlefield e Bruce Miller. Miller (già creatore e produttore di The Handmaid’s Tale) sarà anche lo sceneggiatore di The Testaments.
The Testaments – Trama
La serie è ambientata quindici anni dopo le vicende di Gilead (stato immaginario del mondo distopico di The Handmaid’s Tale) e segue tre filoni narrativi paralleli che riguardano le tre protagoniste: Zia Lydia ( Ann Dowd), Agnes (Chase Infiniti) e Daisy (Lucy Halliday). Zia Lydia è la già nota governante della serie precedente, Agnes è la figlia del Comandante Kyle e Daisy si scoprirà essere la piccola Nicole Le tre storie, secondo il libro, si dovrebbero poi incontrare per narrare il tentativo di abbattere il regime.
Cast della serie
Recentemente Hulu ha postato una foto su Instagram in cui, oltre ad annunciare la conferma della produzione di The Testaments, si vede il cast della serie con i rispettivi nomi dei personaggi che interpreteranno:

Nella foto, da destra a sinistra, si possono vedere:
- Rowan Blanchard: interpreta Shunammite.
- Mattea Conforti: interpreta Becka.
- Mabel Li: interpreta zia Vidala.
- Amy Seimetz: interpreta Paul.
- Brad Alexander: interpreta Garth.
- Zarrin Darnell-Martin: interpreta zia Gabbana.
- Eva Foote: interpreta zia Estee.
- Isolde Ardies: interpreta Hulda.
- Shechinah Mpumlwana: interpreta Jehosheba.
- Birva Pandya: interpreta Miriam.
- Kira Guloien: interpreta Rosa.