Nella giornata di ieri, 31 marzo 2025, è iniziata la nuova edizione del CinemaCon. E anche l’edizione di quest’anno promette, come sempre, di rivelare al pubblico di Hollywood alcune anticipazioni riguardo i prossimi film in uscita. Infatti, alcuni importanti studi di Hollywood, primi fra tutti Disney, Marvel e Warner Bros si troveranno al Caesar’s Palace di Las Vegas, dove promuoveranno i progetti, in particolare i blockbuster estivi. I primi ad inaugurare le danze è stata Sony, che ha svelato novità davvero interessanti. L’edizione, inoltre, non mancherà di svelare altre sorprese fino a giovedì 3 aprile 2025. Ecco le prime news.

Gli annunci di Sony al CinemaCon 2025
La Sony, come già anticipato, è stata la prima grande protagonista del CinemaCon 2025. I primi progetti annunciati riguardano uno dei loro personaggi più acclamati e celebrati: Spider-Man. Ma partiamo con ordine. Dopo mesi di speculazioni è finalmente confermato il ritorno di Tom Holland in Spider-Man: Brand New Day, in uscita nelle sale USA il 31 luglio 2026. Si tratta infatti del quarto capitolo, nonché il primo della nuova trilogia dedicata all’arrampicamuri dopo No Way Home del 2021. Nel cast sono confermate anche Sadie Sink e Zendaya. Alla regia invece troveremo Destin Daniel Cretton, già dietro l’acclamato film Marvel Shang-Chi. Inoltre, è stato mostrato il primo logo ufficiale.
Inoltre, dopo due anni dall’uscita del predecessore, Spider-Man: Beyond the Spider-Verse, terzo capitolo dedicato a Miles Morales, si è mostrato nelle prime immagini ufficiali. E anche la data d’uscita è stata finalmente assegnata: l’appuntamento sarà il 4 giugno 2027.
Dopo Spider-Man, l’attenzione si è spostata sui Fab Four di Liverpool, ossia i Beatles. Il progetto, annunciato lo scorso anno, è stato confermato per il 2028. Non sarà una serie tv né un unico film: bensì 4 film separati dedicati ai rispettivi membri della band. Alla regia troveremo Sam Mendes, autore di American Beauty e Skyfall. I protagonisti annunciati invece sono: Harris Dickinson (John Lennon), Paul Mescal (Paul McCartney), Barry Keoghan (Ringo Starr) e Joseph Quinn (George Harrison).
«Ognuno ha la sua storia, ma insieme sono leggendari»,
Questo il messaggio che accompagnerà il progetto prodotto dallo stesso Sam Mendes con Pippa Harris, Julie Pastor, Alexandra Derbyshire. Il progetto, oltre ad essere un evento cinematografico molto atteso, ha avuto la benedizione della band stessa, che ha concesso a Sony i diritti musicali per i film. Ma non è tutto.
Altre novità Sony
Spider-Man e i Beatles hanno dominato la scena, ma Sony ha presentato anche altri progetti. A quanto pare, lo studio ha rilasciato il nuovo trailer di 28 anni dopo (purtroppo mostrato solo alla convention e non ancora pubblicato online al momento della stesura dell’articolo), film in arrivo a giugno 2025, diretto da Danny Boyle con protagonista Ralph Fiennes, Aaron Taylor-Johnson e Jodie Comer.
Inoltre, i presenti hanno potuto assistere alla proiezione di un nuovo promo di Anaconda, reboot del famoso horror degli anni ’90, e del primo trailer di Caught Stealing, il nuovo thriller di Darren Aronofsky con Austin Butler, Matt Smith e Zoe Kravitz. Il film arriverà nelle sale il 29 agosto 2025. Infine, il pubblico ha avuto modo di vedere le nuove immagini di Karate Kid Legends, in arrivo il 30 maggio 2025. Il film segna il ritorno di Jackie Chan e Ralph Macchio; tra le new entry, il giovane e già quotato Ben Wang.
infine, è stato mostrato al pubblico il primo trailer, nonché le primissime info, del nuovo film di Kogonada, A Big Bold Beautiful Journey. Il progetto, che vede protagonisti Margot Robbie e Colin Farrell, arriverà nelle sale USA il 19 settembre 2025.
Le prossime line-up del CinemaCon 2025
Nella giornata di oggi saranno ufficialmente svelate le prossime novità di Lionsgate. C’è molta attesa in particolare per John Wick 5 e per il suo spin-off, Ballerina, film con Ana De Armas in arrivo quest’anno. Potrebbero arrivare novità anche per progetti come Michael, biopic dedicato al Re del Pop e a The Hunger Games: Sunrise on the Reaping.
Oggi sarà il turno anche della Warner Bros. C’è infatti molta curiosità per Superman, il primo film del nuovo DC Universe guidato da James Gunn e Peter Safran. Potrebbero esserci sul tavolo anche aggiornamenti su Supergirl: Woman of Tomorrow e sul primo horror del DCU, Clayface.
Domani, mercoledì 2 aprile 2025, toccherà a Universal/Focus Features e Amazon Prime. In programma ci saranno, come vociferati, le prime anteprima di Wicked: For Good (diretto da Jon M Chu), seconda parte del celebre musical di Broadway interpretato da Cynthia Erivo e Ariana Grande. Grande attesa anche per il live action di Dragon Trainer (diretto da Dean DeBlois) e sul nuovo film di Wes Anderson, The Phoenician Scheme, di cui sappiamo ancora molto poco. Amazon invece potrà rivelare (forse) i piani per la saga di James Bond, dopo aver acquistato i diritti del personaggio il mese scorso dalla famiglia Broccoli, che hanno reso l’iconico personaggio una leggenda del cinema.
Anche Disney e Paramount, previsti giovedì 3 aprile 2025 non saranno da meno. Sono previsti film come Avatar: Fire and Ash (terzo capitolo della celebre saga diretta da James Cameron), Elio, Thunderbolts* e i prossimi live action, in primis Lilo & Stitch. Per Paramount invece le aspettative sono tutte sul capitolo finale di Mission Impossible, con Tom Cruise, previsto nelle sale il 23 maggio 2025. Sicuramente il CinemaCon 2025 ha in serbo altre grandi sorprese per i cinefili di tutto il mondo. Non ci resta che aspettare.