Connect with us

Latest News

Trailer: ‘Julie ha un segreto’, dal 24 aprile al cinema

Appena distribuito il trailer del prossimo film di Leonardo Van Dijl, dal 24 aprile al cinema

Pubblicato

il

È stato distribuito da I Wonder Picture il trailer del nuovo film del regista Leonardo Van Dijl, con l’esordiente Tessa Van den Broeck e Koen De Bouw, Julie ha un segreto

Il film era già stato presentato in anteprima mondiale a la Semaine de Critique del Festival di Cannes 2024 e anche al Festival del Cinema di Roma poco dopo.

La pellicola prova a sensibilizzare circa la pressione nel mondo dello sport, specialmente nell’universo femminile. Julie è una giovane tennista, che esperisce il peso delle aspettative sportive. La sua vita si articola in casa, scuola e allenamenti. Il perno attorno al quale ruota tutto è il tennis. Poco dopo l’equilibrio viene spezzato dalla morte di una giovane coetanea, collega nello sport, per cui l’allenatore diventa il primo sospettato. La protagonista, però, ha un segreto a riguardo, che sembra non voler confessare.

Il tema della pressione

Le aspettative nel mondo sportivo sono un argomento di cui si parla molto poco e con il tempo il cinema si sta aprendo sempre di più. Raccontare la pressione, soprattutto nel mondo femminile, che è ancora più elevata, è una scelta coraggiosa. Per cui è un must correre al cinema a vedere Julie ha un segreto. La I Wonder Pictures ha dichiarato:

Dall’acclamato regista Leonardo Van Dijl, un racconto di umanità e coraggio con protagonista la vera promessa del tennis Tessa Van den Broeck, una storia di sport e relazioni per accettare che a volte occorre concedersi tutto il silenzio che serve perché la propria voce possa arrivare a risuonare sincera e cristallina.

Cosa guardare per prepararsi a Julie ha un segreto?

Ecco una lista di film che potrebbero preparare alla visione della pellicola:

1) Challengers di Luca Guadagnino

2 ) Whiplash di Damien Chazelle

3) Il Cigno Nero di Darren Aronofsky

4) Million Dollar Baby di Clint Eastwood

5) Tonya di Craig Gillespie