Latest News

‘In the Mood for Love’, gratis su RaiPlay ancora per poco

Published

on

In the Mood for Love, distribuito nei cinema lo scorso febbraio in occasione del venticinquesimo anniversario dalla sua uscita, è disponibile gratuitamente su RaiPlay per una settimana.

Il film si è aggiudicato due premi a Cannes 2000 – il premio per la miglior interpretazione maschile, assegnato a Tony Leung, e il Grand Prix tecnico per la fotografia –, e il César al Miglior Film Straniero nel 2001. In the Mood for Love, scritto, diretto e prodotto da Wong Kar-wai, si ispira al romanzo breve Un incontro di Liu Yichang.

In the Mood for Love

Hong Kong, 1962. Chow Mo-wan (Tony Leung), redattore di un quotidiano locale, si trasferisce con sua moglie in uno stabile abitato per lo più da persone della comunità di Shanghai. Lì incontra Su Lizhen (Maggie Cheung), che a sua volta ha traslocato con suo marito, nell’appartamento accanto a quello di Chow. Su è la segretaria di una società di import-export, mentre suo marito viaggia spesso all’estero per affari. Dato che anche sua moglie è spesso fuori casa, Chow trascorre molto tempo in compagnia di Su. I due capiscono presto che i loro coniugi hanno una relazione, e iniziano a frequentarsi per condividere e elaborare il dolore del tradimento. Tra loro nasce un sentimento che va oltre l’amicizia e la solidarietà reciproca.

Il trailer della versione restaurata

Exit mobile version