fbpx
Connect with us

Anticipazioni

“Queer”, ecco l’attesissimo trailer

Il film di Luca Guadagnino pronto ad uscire nelle sale

Pubblicato

il

Queer

Queer di Luca Guadagnino con Daniel Craig si appresta ad uscire nei cinema, data il 17 aprile. Ecco qui il trailer del meraviglioso e stupendo film del regista italiano distribuito da Lucky Red.

IL TRAILER di Queer

Guadagnino è ormai uno dei registi più apprezzati ad Hollywood con in cantiere diversi progetti: l’adattamento di Camere separate di Tondelli, il remake di American Psycho, il war movie con Colin Farrell e After the Hunt con Julia Roberts che con molta probabilità sarà presentato al prossimo festival di Venezia.

Di cosa parla Queer

Lido fortunato per Luca Guadagnino dove lo scorso anno aveva già presentato Queer, il film lgbtq+ tratto dal romanzo omonimo di William S. Burroughs. Il film che parla del disperato bisogno di amore e di contatto umano, ossessionante, esaltante e doloroso quanto una dipendenza da stupefacenti, ma anche lo stile visionario e radicale di uno scrittore anarchico, radicale e rivoluzionario come è stato l’americano, punta estrema dell’avanguardismo nato con la Beat Generation.

La sceneggiatura di Queer è scritta da Justin Kuritzkes che si è occupato precedentemente dell’ultimo script di Guadagnino, il film Challengers con Zendaya. L’opera è prodotta dallo stesso regista assieme a Lorenzo Mieli e Zachary Fox per le case di produzione Frenesy Film Company, The Apartment Pictures e Fremantle North America.

Le riprese si sono svolte a Cinecittà tra il 29 aprile e il 29 giugno 2023. In concorso per il Leone d’oro e il Queer Lion alla Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia, il film è stato candidato ai Golden Globe 2025 per migliore attore protagonista.

Queer è senza dubbio uno dei film della stagione, un film da non perdere e da apprezzare su grande schermo per la ricercatezza delle immagini, dei suoni e delle scelte musicali del regista. Nel cast oltre a Daniel Craig, Jason Schwartzman e Drew Starkey.