E’ arrivato l’annuncio che nelle ultime ore sta facendo gioire i grandi appassionati di cinema. Daniel Scheinert e Daniel Kwan, meglio noti come I Daniel, in una recente intervista hanno dichiarato che sono pronti a tornare sul set. Non hanno ancora rivelato di cosa tratta questo nuovo progetto, ma ciò che sappiamo è che le riprese saranno effettuate quest’estate a Orange e Ventura, in California.
I precedenti e la probabile svolta
Facciamo un attimo un recap dei precedenti film dei Daniel e della loro ascesa ad Hollywood. Kwan e Scheinert hanno praticamente lavorato assieme in quasi tutti i progetti di qualsiasi tipo. Partendo dai cortometraggi, per poi passare alle serie tv e infine ai due lungometraggi che sono stati un vero e proprio successo di critica e pubblico.
Il primo è stato “Swiss Army Man – Un amico multiuso“, con protagonisti Paul Dano e Daniel Radcliffe, quest’ultimo interpretava quest’uomo che non riusciva a controllare il proprio corpo, bloccato in uno stato cadaverico. Il film, come detto in precedenza, si è rivelato un vero e proprio successo, seppur trattandosi di un film in apparenza demenziale, si rivelerà avere un’ironia tagliente e spiazzante.
Grazie al secondo film però i due sono entrati definitivamente nell’olimpo dei grandi. “Everything Everywhere All at Once” ha vinto ben 7 premi oscar tra cui miglior film, regista, e sceneggiatura originale. Ben 3 premi oscar in un solo colpo per una storia incredibile e ironica sugli universi alternativi.
A due anni di distanza i due sono pronti a stupirci di nuovo. Stando a diversi rumor il budget sarà considerevolmente più alto rispetto ai primi due film. Inoltre la Universal produrrà e distribuirà il film, tutti elementi che ci portano a pensare ad un Kolossal o quanto meno a delle scelte artistiche e tecniche di qualità.
Staremo quindi a vedere, per ora dobbiamo pazientare e attendere notizie riguardo la distribuzione, data di uscita e ovviamente di cosa parlerà il progetto.