La settimana dal 24 al 30 marzo 2025 è stata ricca di notizie e novità nel panorama cinematografico. Con highlights cinema vedremo tutto quello che è successo:
News dal mondo
L’ultima costosa fatica di Ridley Scott: Ridley Scott, tornerà tra il grande pubblico con The Dog Stars,ultima fatica per la quale ha preteso un budget minimo non indifferente e migliaia di comparse.
‘Nemesi’: Favino ed Elodie su Netflix: La serie TV thriller vedrà come protagonisti Pierfrancesco Favino, Barbara Ronchi ed Elodie, tutti coinvolti in un misterioso omicidio che sembra nascondere molto più di quanto appare.
‘Biancaneve’: tra i film che non conquistano il pubblico: ‘Biancaneve’ diretto da Marc Webb non ha certo il lieto fine sperato. Dopo aver incantato il mondo nel 1937, non può dire di fare lo stesso nel 2025, con un set ‘maledetto’ e un flop di incassi negli USA.
Mr. Morfina è una commedia che omaggia il cinema d’azione anni Ottanta e regala momenti eccezionali di intrattenimento, grazie anche all’impeccabile prova di Jack Quaid.
Le assaggiatrici sono davvero esistite. Un gruppo di donne costrette a fare quotidianamente da cavie per evitare un possibile avvelenamento a Hitler, rischiando due volte al giorno di morire al posto suo.
Lo show è ambientato nel mondo della danza, tra Parigi e New York. Nel cast alcuni attori che hanno collaborato con Sherman-Palladino ai suoi precedenti show, come Yanic Truesdale e il vincitore dell’Emmy award Luke Kirby.
L’approfondimento che vediamo questa settimana in highlights cinema riguarda Fantozzi: il capolavoro di Paolo Villaggio e Luciano Salce compie 50 anni. Le disavventure dello sfortunato ragioniere hanno riscritto la storia del cinema italiano. Ne abbiamo parlato durante il SUDESTIVAL di Monopoli con Elisabetta Villaggio, figlia dell’autore/attore.