Latest News

‘Heat 2’: Michael Mann ha finito la sceneggiatura

Published

on

Alla fine di una lunga intervista a Vulture riguardante l’uscita in 4K di Strade violente, suo primo film, per la Criterion Collection, Michael Mann ha dichiarato di aver concluso la scrittura della sceneggiatura di Heat 2, sequel di Heat – La sfida, e di aver consegnato la prima bozza. 

“Ho appena finito la sceneggiatura e consegnato la prima bozza… In questo caso si trattava di Warner Bros. Non posso dire più di questo. Ma è un progetto eccitante.”

Ormai sono anni che Michael Mann ha intenzioni di dirigere il sequel di uno dei più grandi cult della storia del cinema. Nell’estate del 2022 lo stesso regista insieme alla scrittrice statunitense Meg Gardiner ha scritto e pubblicato Heat 2, romanzo che fa da sequel al film del 1995 e che si svolge in diverse fasi temporali che vanno da eventi avvenuti prima delle vicende di Heat – La sfida, ad eventi avvenuti dopo di esso. Adesso manca solo la luce verde da parte della Warner Bros. che ha già prodotto e distribuito il primo film. 

Con l’arrivo di Ferrari a Dicembre 2023, cominciarono a circolare dei primi rumour su dei possibili casting di Heat 2, che vedevano Adam Driver come giovane Neil McCauley, che nel film del 1995 era interpretato da Robert De Niro, ma non sono mai arrivate delle conferme ufficiali. Ora che il sequel sembra più vicino che mai potrebbero arrivare conferme o smentite, ci tocca solo aspettare e sperare che il progetto vada in porto. 

 

Exit mobile version