fbpx
Connect with us

Trailers

‘Étoile’: il trailer della nuova serie di Amy Sherman-Palladino

Il nuovo show sul mondo della danza arriverà su Amazon Prime Video il 24 aprile

Pubblicato

il

Finalmente online il trailer di Étoile, la nuova serie creata da Amy Sherman- Palladino, showrunner dietro i successi di Una mamma per amica La fantastica signora Maisel. La serie è prodotta insieme al marito Daniel Palladino e la collaboratrice di lungo corso Dhana Rivera Gilbert (Vynil).

Lo show è ambientato nel mondo della danza, tra Parigi e New York. Nel cast alcuni attori che hanno collaborato con Sherman-Palladino ai suoi precedenti show, come Yanic Truesdale e il vincitore dell’Emmy award Luke Kirby.

Il trailer di Étoile

Nel trailer scopriamo che si tratta di una serie con cast corale. Vengono seguiti i ballerini e lo staff artistico di due prestigiose compagnie che rischiano la chiusura. Nel tentativo di salvare le loro antiche istituzioni, si scambieranno le rispettive étoile.

Si nota il tono comico e brillante che contraddistingue le serie tv dei Palladino, così come la centralità delle ambientazioni di Parigi e New York che ricorrono anche ne La fantastica signora Maisel, per cui gli showrunner si sono aggiudicati il record per la maggior quantità di vittorie al Premio Emmy per un programma originale distribuito da una piattaforma streaming, con un totale di venti statuette.

Il cast

Come anticipato tornano alcuni volti noti delle precedenti serie della showrunner. In particolare l’apprezzatissimo Luke Kirby, che abbiamo visto nel ruolo di Lenny Bruce ne La fantastica signora Maisel, e Yanic Truesdale, interprete del consierge francese Michelle in Una mamma per amica. Ma anche Gideon Glick, Alfie ne La fantastica signora Maisel.

Spicca inoltre la presenza dell’attrice francese pluripremiata Charlotte Gainsbourg, attrice feticcio del regista Lars von Trier che abbiamo visto in Antichrist e Nymphomaniac.

Nel cast anche Lou de Laâge (The Innocents), David Alvarez (West Side Story), Ivan du Pontavice (Rupture), Taïs Vinolo (The Show Must Go On) e David Haig (Quattro matrimoni e un funerale).

Quando e dove vederla

Tutti e otto gli episodi della prima stagione saranno disponibili per gli abbonati di Prime Video in tutto il Mondo da giovedì 24 aprile.