Il passato torna sempre a regolare i conti, a volte con atroci conseguenze. ‘So cosa hai fatto 2’ torna al cinema dal 18 luglio, con un sequel da brividi.
Nessuno si salva da solo
Al centro della storia di ‘So cosa hai fatto 2’, film diretto da Jim Gillespie, c’è una terribile promessa di silenzio. Un gruppo di amici, in cui figurano gli attori Jennifer Love Hewitt, Sarah Michelle Gellar, Ryan Phillippe e Freddie Prinze Jr., ha commesso un omicidio stradale nell’estate del 1997, e si è impegnato ad occultarne in tutti i modi le prove. Un anno dopo i ragazzi il gruppo di amici si è sciolto ma una lettera agghiacciante viene loro consegnata “I know what you did last summer” (So cosa hai fatto la scorsa estate). Il gruppo viene tormentato da un killer che ha sete di vendicarsi. Nel cast ci saranno anche Jonah Hauer-King (The Little Mermaid), Madelyn Cline (‘Outer Banks’), Chase Sui Wonders (‘Bodies Bodies Bodies’), Sarah Pidgeon (‘Tiny Beautiful Things’), Tyriq Withers (‘The Game’), Lola Tung (‘The Summer I Turned Pretty’), Austin Nichols (‘The Day After Tomorrow’), Nicholas Alexander Chavez (‘Monsters: The Lyle and Erik Menendez Story’), e la musicista e modella Gabbriette Bechtel.
Un romanzo horror del 1997
Il nuovo film targato Sony Pictures, è il proseguo dell’omonima pellicola del 1997 diretta da Jim Gillespie. Il franchise ebbe un suo sequel nel 1998: ‘Incubo finale – So cosa hai fatto 2’, diretto da Danny Cannon. Nel 2006 ebbe il suo terzo capitolo ‘Leggenda mortale- So cosa hai fatto 3’. Alla base della saga ci sarebbe inoltre un romanzo horror, scritto da Lois Duncan, del 1973. Stavolta un nuovo team esecutivo è alle prese con la saga horror di cui tutti parlano. Alla regia del film (il remake del secondo capitolo) ci sarebbe adesso Jennifer Kaytin Robinson, autrice anche della sceneggiatura insieme a Leah McKendrick. Il ritorno in ‘So cosa hai fatto 2’di JenniferLove Hewitt e Frieddie Prinze Jr., attori presenti anche nel primo film del franchise, ci suggerisce già la continuità di un racconto da incubo, basato su un segreto dal fragile lucchetto e su un passato destinato a regolare i conti.