Anticipazioni

‘The Passion 2’: annunciate le riprese italiane

Published

on

A vent’anni dall’uscita nelle sale di The Passion, Mel Gibson è pronto a girare il sequel della sua opera. E lo farà nuovamente in Italia.

The Passion of the Christ: Resurrection. L’Italia protagonista

Inizialemtne previste per il 2023, sembrano finalemtne pronte a partire le riprese per il sequel de La Passione di Cristo. Mel Gibson è pronto a lasciare nuovamente  il segno nel panorama cinematografico e per fare ciò è tornato nel Belpaese. Le riprese inizieranno quest’estate a Roma, nello studio 22 di Cinecittà, tornando poi in Basilicata. Matera, Ginosa, Altamura e Garavina di Laterza torneranno ad essere le scenografie per la ricostruzione della Terrasanta, come accaduto nel primo film.  Una scelta atta al celebrare il connubio tra fede e storia di queste terre.

Riportata in anteprima da Variety, questa notizia ha generato un’onda di entusiasmo e curiosità. Noto per sfidare i canoni narrativi tradizionali, Gibson ha promesso di esplorare con profondità teologica e visiva il tema della Resurrezione di Cristo. Il regista ha dichiarato che il suo film offrirà una prospettiva unica, capace di coinvolgere tanto i fedeli quanto gli amanti del cinema.

The Passion 2: ritorno e aggiunte

Jim Caviezel, indimenticabile interprete di Gesù nel primo film, tornerà nei panni del Redentore. Ad accompagnarlo vi saranno anche Maia Morgenstern, nei panni della Vergine Maria, e Francesco De Vito, che riprenderà il ruolo di Pietro. Si aggiunge invece alla sceneggiatura Randall Wallace, con cui Gibson aveva collaborato per Braveheart.

L’obbiettivo della produzione sembrerebbe essere quello di sfruttare al massimo le suggestive atmosfere Italiane, grazie ad un patrimonio storico e artistico che ben si presta a rappresentare la spiritualità della narrazione della pellicola. Un progetto che si configura come uno dei più ambiziosi del 2025.

Un film con grandi aspettative

Dal suo annuncio, “The Passion of the Christ: Resurrection” ha catturato l’attenzione mediatica, alimentando l’interesse tra i cinefili e i critici. L’eredità del primo film, che rimane uno dei maggiori successi nella storia del cinema, pone aspettative altissime su questo sequel. Saranno Mel Gibson e il suo team capaci di creare un’opera all’altezza di tali aspettative? Non resta che attendere la fine delle riprese all’ombra delle bellezze d’Italia per saperlo.

Continuate a seguirci per aggiornamenti, interviste esclusive e approfondimenti su questo imperdibile progetto cinematografico.

Exit mobile version