L’universo della celebre serie Paramount, Yellowstone, non ha finito il suo ciclo e anzi rilancia. Infatti, come rivela Deadline, la CBS starebbe pensando ad un intero spinoff su Kayce Dutton interpretato nella serie d’origine da Luke Grimes, riprendendo il ruolo di commissario di bestiame ed ex Navy Seal.
Ufficialmente non sembrano esserci voci ufficiali da parte di CBS, anche se fonti sempre più insistenti parlano dello showrunner Spencer Hudnut pronto a prendere le redini del probabile spinoff. E sembra che Hudnut abbia lavorato su delle idee per oltre un anno, mentre il progetto ha ottenuto l’approvazione di Sheridan e l’impegno di Grimes a realizzare una serie televisiva. Le cose sono ancora in divenire, ma se andrà tutto bene, la serie probabilmente attingerà al background di Kayce nei Navy Seal.

Se dovesse essere vero questo ennesimo spinoff si aggiungerebbe all’universo di Yellowostone che conta già i prequel 1883 con Sam Elliot e 1923 con Harrison Ford e Helen Mirren. Già annunciata e in pre-produzione il sequel The Madison con Michelle Pfeiffer e Matthew McConaughey.
Kayce di Grimes è il fratello minore di Beth Dutton (Reilly). Nel finale della serie Yellowstone , Kayce cede l’intera terra a Rainwater e alla sua tribù per 1,25 dollari ad acro, il prezzo che, a suo dire, James Dutton (Tim McGraw) pagò nel 1883 quando la famiglia si stabilì lì. La vendita è condizionata: la terra tentacolare non potrà mai essere edificata e Kayce, la moglie Monica (Kelsey Asbille) e il figlio Tate (Brecken Merrill) rimarranno su un piccolo appezzamento dove hanno costruito una casa e dove rimarrebbero.
L’operazione del nuovo Yellowstone rientra nella strategia multipiattaforma aziendale globale di Paramount Global. Il franchise NCIS , che ha avuto origine su CBS, ora avrà il suo primo spin-off su Paramount+ oltre alla serie in onda in corso.