Connect with us

Latest News

The Last of Us 2 è alle porte: ecco le prime anticipazioni

In attesa dell'uscita di The Last of Us 2, andiamo a scoprire dove eravamo arrivati e qualche anticipazione.

Pubblicato

il

The Last of Us 2

Ancora qualche giorno di attesa, e sul grande schermo tornerà la serie tv evento del 2023, con la sua seconda stagione: è in arrivo The Last of Us 2. Nel suo mondo post-apocalittico, la serie tratta dall’omonimo videogioco della Naughty Dog per PlayStation, tutte le regole sono saltate in nome della sopravvivenza, e anche nelle condizioni più favorevoli, come possono sembrare quelle in cui ritroveremo Joel (Pedro Pascal) ed Ellie (Bella Ramsay) all’inizio della seconda stagione, un nuovo ordine può essere solo un’illusione, prima che tutto precipiti di nuovo.

Il secondo capitolo della saga arriverà in Italia, in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW, dal 14 aprile. Ogni lunedì un nuovo episodio, in contemporanea con la messa in onda negli Stati Uniti. Cosa ci aspetta? E soprattutto, dove eravamo rimasti con la prima stagione? Scopriamolo insieme.

The Last of Us

Dove eravamo rimasti?

La prima stagione di The Last of Us adattava fedelmente gli eventi del primo videogioco, seguendo quindi il viaggio di Joel, un cinico contrabbandiere, ed Ellie, una quattordicenne che non ha mai vissuto al di fuori della zona di quarantena. Viaggio che li vede attraversare un’America devastata da un’epidemia fungina che trasforma gli esseri umani in mostri simili a zombie.

Se questo doveva essere all’inizio una semplice e veloce consegna, si tramuterà ben presto in un lungo e atroce viaggio che li segnerà e legherà per sempre. Il loro percorso è costellato da incontri con altri sopravvissuti, da momenti di intensa emotività e da scelte morali difficili. La serie esplora temi come la perdita, la speranza, la natura umana e il significato della famiglia in un mondo sull’orlo del collasso.

Le serie più attese del 2023

The Last of Us 2: cosa aspettarci?

Per ora, non sappiamo molto altro rispetto alla seconda stagione, basata sul secondo capitolo del videogioco. Se la prima stagione è riuscita a coprire completamente l’intera vicenda del primo videogioco, per il secondo, decisamente più longevo, potrebbero esserci delle complicazioni. Il teaser rivela che la serie si scosterà leggermente dal prodotto originale, introducendo nuovi personaggi e sfruttando più stagioni per adattare l’intero secondo capitolo della saga, pubblicato nel 2020 su PS4. Gli autori Neil Druckmann e Craig Mazin si sono detti intenzionati a completare l’adattamento con una terza stagione in uscita nel 2027/28.

Sicuramente ritroveremo Joel e Ellie a Jackson, la stessa comunità chiusa dove vivono Tommy e sua moglie Maria, diventati nel frattempo genitori. Il tutto avverrà a 5 dal giuramento di Joel ad Ellie sugli accadimenti all’ospedale, ed entrambi hanno passato altri momenti della propria vita. Nuove amicizie, nuove avventure e nuove relazioni, anche sentimentali.

Il trailer ufficiale ci ha mostrato momenti di vita di Ellie e Dina, e di Joel e la sua famiglia. Il sottotesto però, pare far trasparire che Ellie verrà a conoscenza del segreto di Joel, minando seriamente alle fondamenta del loro rapporto. Altre minacce poi incombono sui cittadini. I serafiti, una nuova setta religiosa che si oppone al WLF, a fare da sfondo alla vicenda. Da non dimenticare poi le tante nuove aggiunte al cast, tra cui ricordiamo soprattutto Abby (Kaitlyn Dever), Isaac (Jeffrey Wright), e tanti altri.

Siamo quasi agli sgoccioli, dopo 2 anni di attesa, sta per tornare The Last of Us, dal 14 aprile su Sky.

Pedro Pascal (Joel) e Bella Ramsey (Ellie) sul set di ‘The Last of Us’