In arrivo su Diney+ il 23 aprile la seconda e ultima stagione di ‘Andor’, con l’epico finale della storia di Cassior.
Cos’è Andor?
Ma cos’è ‘Andor’? Anche nota come ‘Star Wars: Andor’, è una serie televisiva statunitense del 2022, ideata da Tony Gilroy e prodotta da Lucasfilm. E’ possibile recuperarla su Dinsey +, in piattaforma da settembre 2022. Si tratta della quarta serie tv live action, ambientata nell’universo di ‘Guerre stellari’. Il protagonista è Cassian Andor, una spia ribelle, e la sua storia viene raccontata nell’arco di una stagione di 12 episodi. Come nella prima stagione anche la seconda conterà di 12 episodi, divisi in quattro blocchi tematici o capitoli.
Tutte le novità della seconda stagione
La seconda stagione, oltre a far felici tutti i fan appassionati dell’universo ‘Star Wars’, mette anche fine ad un cerchio importante, aperto nel 2022. Come si evince dal trailer, questa sarà l’epilogo epico della serie. Tra intrighi politici, azione e legami importanti da preservare ci si addentra nell’ultima esplorazione di Cassior, interpretato come sempre da Diego Luna, mentre sullo sfondo si consuma la guerra contro l’impero dell’Alleanza ribelle. La serie lascerà scorgere nuovi personaggi, sfide, minacce e metterà insieme i pezzi fino a vedere Cassior in quello che sarà ‘Rogue One: A Star Wars Story’ (2016), essendone il prequel di quattro anni prima.
Cast e registi per un finale epico
La serie non intende solo chiudere la narrazione con il suo Rogue One, ma anche far riflettere sulle instabilità politiche e relazionali attuali. Lo shworunner Tony Gildroy spiega:
«Una delle grandi emozioni del fare Andor è la scala della storia e la varietà dei personaggi che incontriamo. Sono persone reali che prendono decisioni epiche, ognuna con conseguenze terribili. Il viaggio di Cassian è al centro della nostra storia, ma è tutto il cast che dà vita allo show».
A scrivere e dirigere i primi tre episodi sarebbe stata la mano di Gildroy mentre gli altri episodi avrebbero visto come registi: Ariel Kleiman, Janus Metz e Alonso Ruizpalacios. Nel cast ad accompagnare il ritorno di Diego Luna avremo Stellan Skarsgård, Genevieve O’Reilly, Forest Whitaker e Ben Mendelsohn.
Attendiamo così il 23 aprile del finale sempre immaginato di ‘Andor’, in cui lotta politica e lotta personale ci faranno riflettere ancora una volta sul mondo in cui viviamo.