Apple TV+ ha presentato il trailer di Side Quest, la nuova serie antologica ispirata all’universo dell’amata work comedy Mythic Quest. Ideata dallo stesso team, la serie farà il suo debutto con tutti e quattro gli episodi il 26 marzo su Apple TV+, in concomitanza con il finale della quarta stagione di Mythic Quest.
Side Quest: lo spin-off sui videogiocatori che non ti aspettavi
In quanto spin-off di Mythic Quest, Side Quest esplora in un formato antologico le vite dei dipendenti, dei giocatori e dei fan che hanno avuto un impatto importante nello sviluppo del gioco.
Verranno approfondite le vicende legate ai personaggi secondari della serie madre, mantenendo sempre il tono comedy della storia principale.
Mythic Quest è stato presentato in anteprima nel 2020 su Apple TV+, e segue uno studio di videogiochi immaginario che produce un popolare gioco MMORPG. Rob McElhenney interpreta Ian Grimm, il creatore e direttore creativo del gioco che dà il nome alla serie: Mythic Quest. Lo show è stato trasmesso per quattro stagioni su Apple TV+, con 36 episodi attualmente disponibili.
Stessi creatori, ma la sostanza è davvero la stessa?
Side Quest ha come protagonisti Rob McElhenney (Game of Thrones), Anna Konkle (Pen15) e Derek Waters (Drunk History). Oltre a loro, fanno parte del cast anche William Stanford Davis (Abbott Elementary), Bria Henderson (The Good Doctor), Rome Flynn (With Love), Leonard Robinson (Blockbuster), Gary Kraus (NCIS), Annamarie Kasper (Home Free), Esai Morales (Mission: Impossible – The Final Reckoning), Shalta Grant (NCIS: New Orleans) e altri ancora.
Side Quest è sviluppata e prodotta esecutivamente da Ashly Burch, John Howell Harris e Katie McElhenney. Anche Megan Ganz, Rob McElhenney, David Hornsby, Charlie Day, Todd Biermann, Nick Frenkel, Michael Rotenberg, Margaret Boykin e Genevieve Jones sono produttori esecutivi. La serie è prodotta per Apple TV+ da Lionsgate, 3 Arts Entertainment e Ubisoft.