La settimana dal 17 al 23 marzo 2025 ha offerto numerosi eventi e novità nel panorama cinematografico. Con highlights cinema vedremo le notizie principali:
Dopo un’ottima accoglienza al Sundance 2024 e alla Berlinale 2024 arriva in sala il film scritto e diretto da Aaron Schimberg a cinque anni dal precedente lungometraggio Chained to Life. Tra i produttori, figurano A24, Killer Films, Grand Motel Film.
Le star Rachel Zegler e Gal Gadot interpretano rispettivamente Biancaneve e la matrigna, la Regina Cattiva. Con le canzoni originali di Benj Pasek e Justin Paul, il film è diretto da Marc Webb e prodotto da Marc Platt e Jared LeBoff.
Il regista francese François Ozon torna nelle sale cinematografiche con un film che intreccia dramma familiare e suspense, ambientato nella pittoresca campagna della Borgogna.
La serie, che si compone di otto episodi, trae ispirazione dal controverso caso di Natalia Grace, una bambina ucraina adottata nel 2010 dalla famiglia Barnett.
Adattamento cinematografico del celebre videogioco survival horror per PlayStation. Diretto da David F. Sandberg, il film promette di portare una nuova ondata di tensione ai fan del gioco e agli appassionati di horror.
L’approfondimento che vediamo questa settimana in highlights cinema riguarda Tecla Insolia, giovane attrice italiana che sta vivendo un periodo di grande crescita artistica. Con una carriera che spazia tra cinema, televisione e musica, è riuscita a catturare l’attenzione di pubblico e critica, affermandosi come una delle promesse più interessanti del panorama italiano.
Potete anche trovare qui un’intervista a Tecla Insolia fatta da noi in occasione dell’uscita al cinema del nuovo film che la vede protagonista, L’Albero.
E questo è quanto. Vi aspettiamo domenica prossima sempre con highlights cinema!