NEON ha pubblicato il teaser trailer ufficiale del suo prossimo film horror, Together, il debutto alla regia del regista australiano Michael Shanks. Il film vede come protagonisti la coppia nella vita reale Alison Brie e Dave Franco, che interpretano degli sposini il cui trasferimento in una casa isolata li conduce in un regno di terrore.
Uno sguardo alla narrazione inquietante
Il teaser trailer, svelato il 19 marzo 2025, inizia con una scena idilliaca: Millie (Brie) e Tim (Franco) arrivano nella loro nuova casa immersa in una foresta. La loro fuga romantica si trasforma presto in orrore quando incontrano fenomeni inquietanti, tra cui l’apparizione di due cani dalla coda di fuoco e trasformazioni corporee. Le immagini e i dialoghi minimi del trailer danno un tono inquietante, alludendo alle prove psicologiche e fisiche che attendono la coppia.
Riunione sullo schermo di Brie e Franco
Together segna la prima collaborazione sullo schermo tra Brie e Franco dai loro ruoli nei film del 2017 The Little Hours e The Disaster Artist. Il duo ha anche coprodotto il film, apportando una dinamica personale alla loro rappresentazione di una coppia che affronta sfide ultraterrene. Il loro coinvolgimento aggiunge un livello di autenticità alla narrazione, esplorando temi di amore, trasformazione e ignoto.
Anteprima e acquisizione al Sundance Film Festival
Together è stato presentato in anteprima nella sezione Midnight del Sundance Film Festival 2025 il 26 gennaio 2025, dove ha ottenuto recensioni positive per il suo approccio innovativo al genere horror. L’esclusiva miscela di elementi di body horror e thriller psicologico del film ha scatenato una guerra di offerte tra i distributori, con NEON che si è assicurata i diritti di distribuzione mondiale, la prima grande vendita al festival di quest’anno.
Uscita nelle sale
NEON programma l’uscita nelle sale di Together negli Stati Uniti per il 1° agosto 2025. Le immagini inquietanti del film e la chimica reale tra Brie e Franco promettono di offrire un’esperienza cinematografica sicuramente agghiacciante.
Con Michael Shanks al timone e l’avvincente coppia di attori, il film affascinerà sia gli amanti dell’horror che il grande pubblico quando arriverà nelle sale.