Tra le novità di quest’estate ritorna l’attore Adam Sandler con ‘Un tipo imprevedibile 2’ (‘Happy Gilmore’). Con la regia affidata a Kyle Newacheck, Il film comedy del buffo ma talentuoso golfista, arriva sulla piattaforma Netflix il 25 luglio 2025.
Il golfista più imprevedibile del cinema
Il primo trailer di Happy Gilmore 2 mostra Happy mentre guarda il suo posto tra leggende del golf come Tiger Woods e Jack Nicklaus, per poi fare una battuta su quanto il suo busto in bronzo somigli a quello di Spongebob. Bastano pochi second per riconfermare lo humor e il sarcasmo pungente dei personaggi di Adam Sandler. Happy Gilmore, ormai nel tour golf senior, dovrà affrontare nuove sfide personali e relazionali, con vecchi e nuovi rivali. Happy si sente surclassato dagli attuali golfisti professionisti ma la vicinanza della sua compagna storica Virginia sarà fondamentale. Tra risate e disincantate considerazioni su una fase cruciale della vita, il film promette tanti nuovi colpi di scena.
“Non hai chiuso con il golf, rivoglio l’Happy di cui mi sono innamorata” – Julie Brown
Il cast del sequel e le alte aspettative
Nel cast riconfermati personaggi del primo capitolo, come la storica compagna Virginia, interpretata da Julie Bowen, o lo famoso rivale Shooter McGavin, interpretato da Christopher McDonald. Ma il film si infittisce anche di volti nuovi come Benny Safdie, Bad Bunny, Nick Swardson, Margaret Qualley, Travis Kelce e Ben Stiller. Ecco che Adam, uno degli attori più amati di sempre, incasella un altro titolo Netflix nell’accordo siglato con la piattaforma. Un contratto da 250 milioni di dollari che finora ha prodotto 12 film con il noto attore statunitense. Questo film inoltre mantiene alta l’asticella grazie al successo di ‘Happy Gilmore 1′, capace a fine anni ’90 di incassare oltre 38 milioni di dollari al botteghino. Non resta che guardare il trailer e aspettare il ritorno di un film che può confermarsi, se il sequel ‘farà buca’ sul campo da golf dello streaming, un piccolo gioiello cult dell’home vision.