Eventi

Nuovo appuntamento al Roma Fiction Fest. Domenica 29 Settembre ore 17

Published

on

Nuovo appuntamento nel già ricco programma del RomaFictionFest 2013 con uno dei maggiori protagonisti delle ultime stagioni televisiva, Pif.

 Il 29 settembre alle ore 17.00, presso lo “Spazio Risonanze” dell’Auditorium Parco della Musica, ci sarà la proiezione di un episodio del suo programma “Il Testimone” dal titolo Arte Contemporanea e, a seguire, un incontro tra Pif e Francesco Bonami sui punti di vista sull’arte contemporanea.

EPISODIO 1 STAGIONE 5

Durata circa 45 min  .

Un viaggio che parte da Londra, dove Pif ha visitato il celebre Frieze e ha incontrato alcuni esperti del settore come il direttore della Biennale D’Arte Massimiliano Gioni e la collezionista Valeria Napoleone. La seconda tappa sarà Torino dove Pif svela lo splendido Castello di Rivoli ed intervista il noto critico d’arte Francesco Bonami. Infine si arriva a Milano, dove i conduttore prende parte ad una cena organizzata dalla Fondazione Trussardi, mischiandosi tra “addetti ai lavori” e volti più o meno noti dell’ambiente.

 Pif parte dalla premessa che NON capisce l’Arte Contemporanea, che probabilmente non ha gli strumenti adatti a capire e che alla cosa, però, vuole rimediare , quindi parte alla ricerca di quella verità che gli sfugge. E che probabilmente sfugge a molti di noi.

Curioso e divertente esamina, in modo ironico e beffardo, il mondo dell’arte contemporanea attraverso visite ad alcuni luoghi ritenuti dei must del contemporanea  e intervallate (londra, torino, milano)

Le irriverenti interviste di Pif saranno rivolte a Massimiliano Gioni (critico d’arte), Francesco Vezzoli (artista) e Francesco Bonami (critico d’arte e curatore di mostre).

Commenta
Exit mobile version