Connect with us

Latest News

‘Inserzione Pericolosa’: novità sulle protagoniste del remake

Il remake del thriller 'Inserzione Pericolosa' del 1992, è in lavorazione

Pubblicato

il

Inserzione pericolosa

Inserzione Pericolosa (Single White Female) è un thriller del 1992, diretto da Barbet Schroeder (Il mistero Von Bulow; La vergine dei sicari). Il film è tratto dal racconto S.W.F Seeks Same di John Lutz. Le protagoniste Jennifer Jason Leight e Bridget Fonda.

Nel 2005 uscì Inserzione pericolosa 2 (Single White Female 2: The Psycho)  diretto da Keith Samples. Il film è stato considerato, più che un sequel, un remake di Inserzione pericolosa per il cast diverso e la trama simile.

Negli ultimi giorni si parla di un nuovo remake di Inserzione pericolosa, prodotto da Sony e 3000 Pictures. Non si sa nulla su chi lo scriverà e dirigerà ma Jenna Ortega (Mercoledì) e Taylor Russell (Bones and All) in trattative per i ruoli principali, promettendo una nuova visione del thriller erotico degli anni Novanta.

‘Inserzione Pericolosa’ la trama

Quando Allie (Bridget Fonda), scopre che il fidanzato Sam Rawson (Steven Weber), l’ha tradita con la ex moglie e le ha mentito, lo caccia di casa, ma teme di cedere alla tentazione di perdonarlo. Per non sentirsi più tanto sola Allie cerca con un’inserzione su di un giornale una ragazza con la quale dividere l’appartamento che ha in affitto. Fra le aspiranti sceglie Hedra Carlson (Jennifer Jason Leigh) ragazza timida e insicura che le dimostra ammirazione per la sua bellezza e per l’abilità nella professione di programmatrice. Hedra, che in realtà è pericolosa, ha un passato difficile e soffre di solitudine per la mancanza della sorella gemella, morta da bambina. Ora le sembra di ritrovare la sorella in Allie, alla quale si aggrappa morbosamente. Cerca d’impedire che riprenda i rapporti con Sam, indossa i vestiti di Allie, usa i suoi profumi e la tratta possessivamente. Molto presto il comportamento malato di Allie degenera in una violenza inaudita.