Connect with us

Videodrhome

…altrimenti ci arrabbiamo! in blu-ray

…altrimenti ci arrabbiamo! approda su disco in alta definizione.

Pubblicato

il

Rivive su supporto blu-ray grazie a Mustang Entertainment …altrimenti ci arrabbiamo!, uno dei titoli più noti interpretati da Bud Spencer e Terence Hill. All’anagrafe rispettivamente Carlo Pedersoli e Mario Girotti, vestono sotto la regia di Marcello Fondato i panni di Ben e Kid. Ovvero un camionista e un meccanico che, vinta una Dune Buggy in una gara di autocross, devono stabilire a chi dei due spetta. Come? Misurandosi in una prova di resistenza gastronomica interrotta, però, da un gruppo di scagnozzi che mettono a soqquadro il bar dove si disputa la sfida.

In quanto il loro obiettivo è la distruzione del vicino parco dei divertimenti per far sì che al suo posto venga costruito un grattacielo.

Ma devastano anche la vettura. Con la conseguenza che Ben e Kid si battono per salvare il luna park e portarsi a casa una Dune Buggy nuova di zecca. E Dune Buggy, del resto, è anche il titolo della famosa canzone che accompagna il buon ritmo della oltre ora e quaranta di visione. Canzone composta dai Guido e Maurizio De Angelis meglio conosciuti come Oliver onions e che curano l’intera colonna sonora. Non poco fondamentale in …altrimenti ci arrabbiamo! se pensiamo a sequenze come quella della balera o all’esilarante momento del coro dei pompieri.

Perché, con un look generale in un certo senso da moderno western, è interamente su situazioni divertenti che viene strutturato il film. Situazioni che, tra quella dell’autoscontro e l’altra con le motociclette, riservano chiaramente anche memorabili scazzottate. Basterebbe citarne una orchestrata all’interno di una palestra e una che avviene in mezzo ad un tappeto di colorati palloncini. Coreografate, come di consueto, all’insegna della migliore tradizione del cinema di Bud Spencer e Terence Hill. Un cinema che attinge in maniera neanche troppo velata dalle comiche del periodo del muto, molto basate sulla mimica corporea.

Il tutto per una comicità genuina, pulita e mai volgare che qui non manca ovviamente di villain da manuale.

Dal boss John Sharp al killer Paganini di Manuel de Blas, passando per il Dottore del grandissimo Donald Pleasence. Personaggi che contribuiscono ulteriormente a rendere …altrimenti ci arrabbiamo! una delle più alte vette raggiunte dagli ex Trinità e Bambino. Un vero e proprio cult del genere corredato di sezione extra rappresentata da trailer, venti minuti d’intervista a Giuseppe Pedersoli e nove di speciale. Un vero e proprio cult del genere da guardare gustando magari… birra e salsicce!