Latest News

Quentin Tarantino: un nuovo film o addio al cinema?

Published

on

Sono passati ormai più di cinque anni da C’era una volta a… Hollywood, candidato a 10 Premi Oscar, ultimo film scritto e diretto da Quentin Tarantino. Il regista de Le Iene, Pulp Fiction e tanti capolavori, come i due Kill Bill, pare sia intenzionato a tornare dietro la macchina da presa per girare il suo decimo film.

Il progetto di The Movie Critic

Circa un anno fa giunge la notizia che Tarantino abbandona il suo progetto, intitolato The Movie Critic. Si sarebbe dovuto trattare di una vicenda ambientata a fine anni Settanta, con protagonista un critico cinematografico costretto a lavorare per una rivista pornografica. La scrittura del film procede e raggiunge un livello abbastanza alto. Viene scelto Brad Pitt come protagonista e la produzione riesce a racimolare circa 20 milioni di dollari per iniziare le riprese, ma poi Quentin Tarantino decide di abbandonare il tutto.

 Quentin Tarantino: Il ritorno o addio?

Non è la prima volta che il regista di Pulp fiction abbandona un film in piena fase di realizzazioni. Anni fa sembra molto entusiasta di realizzare un lungometraggio di Star Trek vietato ai minori, ma poi l’idea è rimasta nel cassetto, come quella di realizzare una serie tv.

“Non sento l’urgenza di avviare subito la produzione. Faccio questo mestiere da 30 anni. Il mese prossimo mio figlio compirà cinque anni, mia figlia ha due anni e mezzo. Quando sono in America, scrivo; quando sono in Israele, sono un ‘abba’, che significa padre. Non voglio imbarcarmi in un progetto quando loro sono ancora troppo piccoli per comprenderlo. Mi piacerebbe che mio figlio fosse abbastanza grande per capire e conservare questo ricordo”.

In questo periodo il regista è impegnato nella scrittura di un’opera teatrale e non si può escludere che il suo prossimo film sarà una sua trasposizione su grande schermo. Sul prossimo e, probabilmente ultimo film del cineasta, comunque regna l’incertezza. Infatti, non è da escludere del tutto il suo ritorno al progetto di The Movie Critic. L’unica certezza pare sia quella del suo ritorno su un set per la fine del 2025.

Exit mobile version