Connect with us

Anticipazioni

‘Starship Troopers’ , il remake si farà

Il film nelle salde mani di Neill Blomkamp

Pubblicato

il

Starship Troopers

Secondo Deadline Starship Troopers avrà un rifacimento americano. Neill Blomkamp, regista di District 9, si occuperà di sceneggiatura e regia.

Il remake non si baserà sul film del ’97 di Paul Verhoeven ma prenderà spunto dal materiale d’origine del famoso romanziere di fantascienza Robert A. Heinlein. I dettagli del nuovo film sono ancora segreti ma dovrebbe riprendere la lotta eterna tra astronauti e insetti. Blomkamp produrrà il film insieme alla moglie e collaboratrice di Chappie , Terri Tatchell.

Il regista di District 9 non è nuovo ad una collaborazione con la Sony avendo realizzato opere come Elysium, Chappie e oltre alla versione cinematografica del videogioco per Sony PlayStation Gran Turismo , uscito durante gli scioperi e che ha incassato più di 122 milioni di dollari in tutto il mondo.

Da ricordare che il film più di successo di Blomkamp, District 9, ha ottenuto ben 4 candidature agli Oscar tra cui miglior film e sceneggiatura non originale.

Il romanzo nel corso degli anni è diventato un vero e proprio franchise cinematografico generando continue rivisitazioni e sequel: nel 2004, Starship Troopers 2: Hero of the Federation , e nel 2008, Starship Troopers 3: Marauder, in cui Van Dien ha ripreso il ruolo di Rico. Ci sono stati anche due film di animazione CGI: Starship Troopers: Invasion  del 2012  e Starship Troopers: Traitor of Mars del 2017.

Di cosa parla Starship Troopers

Il romanzo fantascientifico è incentrato sul giovane Rico che parte come fante spaziale per non lavorare nell’azienda del ricco padre. La storia è dentro il mondo militare, una vita durissima dove le reclute si addestrano nei centri del Nord America e mentre inizia la guerra tra essere umani e extraterrestri aracnoidi.

Da oltre un decennio si parlava di un possibile nuovo adattamento di Starship Troopers più vicino allo spirito del romanzo di Heinlein. L’ingresso di Blomkamp alla regia rappresenta finalmente un passo concreto in questa direzione, suscitando grande curiosità tra appassionati e fan della fantascienza militare.