Si vocifera che il titolo del film sarà ‘Live ’25’, come il nome del loro tour mondiale. Stiamo parlando del nuovo film documentario che seguirà l’attesissimo tour di reunion degli Oasis: gruppo rock britannico formatosi a Manchester nel 1991 e famoso in tutto il mondo.
Steven Knights: dai Peaky Blindres agli Oasis.
Ciò che sappiamo sicuramente è che dopo anni in cui voci di corridoio parlano di una reunion tra i fratelli Gallagher finalmente il sogno si realizza. In programma ci sarebbero tantissimi progetti che faranno felici i fan di tutto il mondo. Il docu-film nasce dalla mente creativa di Steven Knights, storico produttore di ‘Peaky Blinders’, mentre la regia sarà affidata a Dylan Southern e Will Lovelace (ideatori del film sugli LCD Soundsystem: ‘Shut Up and Play the Hits’). Steven Knight è uno sceneggiatore e regista britannico, noto per aver sceneggiato film come ‘La promessa dell’assassino‘e per aver creato le serie televisive ‘Peaky Blinders’ e ‘Taboo’. Dopo aver fatto battere il cuore di milioni di telespettatori con le vicende del gurppo malavitoso di Thomas Shelby, torna a calarsi nella Manchester che ama; stavolta con l’idea di documentare un evento che resterà nella storia delle musica mondiale.
Leggi anche il nostro articolo sul ritorno dei Peaky Blinders, nel nuovo attesissimo film, dopo due anni di attesa.
Tour e film: altre informazioni utili
La band, composta dai fratelli Liam e Noel Gallagher, ha annunciato che il film verrà girato in concomitanza con i concerti della tournée estiva. Sappiamo inoltre che il film sarà prodotto da Magna Studios, con Sam Bridger e Guy Heeley come produttori eMarisa Clifford e Kate Shepherd come produttori esecutivi. Il film sarà distribuito da Sony Music Vision, con Krista Wegener di Sony Music Vision per le vendite globali. Il tour Live ’25, che inizierà dal Principality Stadium di Cardiff, dopo Regno Unito e Irlanda si sposterà negli stadi del Nord America (Canada, USA e Messico) in Sud America, in Australia e Asia. Restiamo in attesa di un progetto cinematografico che può segnare la storia, come ciò che tornano a scrivere, dopo 16 anni, gli Oasis.
Non perderti il nostro articolo sul film documentario del 2016 Oasis:Supersonic.