Le riprese di The Odyssey, il nuovo adattamento cinematografico dell’epopea omerica diretto da Christopher Nolan, sono in pieno svolgimento in Grecia. Il film, che vanta un cast stellare, porta sul grande schermo le avventure di Ulisse nel suo lungo viaggio di ritorno a Itaca dopo la guerra di Troia.
Le prime immagini di Tom Holland
Tra i protagonisti di The Odyssey troviamo Tom Holland, avvistato in abiti d’epoca. Le prime immagini lo mostrano su una barca di legno al fianco di Nolan e della troupe. Da queste foto sembrerebbe che Holland possa interpretare Telemaco, figlio di Ulisse. La scelta appare compatibile con l’età dell’attore britannico.
Il ruolo di Ulisse, invece, è stato affidato a Matt Damon. Accanto a loro ci saranno Zendaya, Robert Pattinson, Lupita Nyong’o, Anne Hathaway, Charlize Theron, Benny Safdie, Mia Goth e Jon Bernthal.
Qui di seguito le immagini di Tom Holland.


Quello che sappiamo su The Odyssey
Ispirato all’epopea greca di Omero, il film racconta il pericoloso viaggio decennale di Ulisse verso la sua patria, Itaca, dopo la conclusione della guerra di Troia. Nel corso dell’avventura, il protagonista affronterà creature mitologiche come il ciclope Polifemo e la maga Circe.
È già noto che il regista britannico si avvarrà in larga misura di effetti pratici, elemento distintivo delle sue opere cinematografiche.
L’uscita del film è prevista, al momento, per luglio 2026.