Othello, lo spettacolo teatrale diretto da Kenny Leon andato in scena a Broadway, stabilisce un nuovo record ed entra nella storia di Broadway ottenendo i maggiori incassi di sempre.
Gli incassi di Othello
Il nuovo allestimento della tragedia shakespiriana con gli attori protagonisti Denzel Washington e Jake Gyllenhaal, al momento in scena al Barrymore Theatre di Broadway, segna un ottimo risultato. Infatti, nella settimana appena trascorsa, Othello, ha ottenuto un incasso di 2.818.297 dollari, sorpassando altri spettacoli andati in scena nella storia di Broadway, come Harry Potter e la maledizione dell’erede, il quale ha ottenuto in precedenza un incasso di 2.718.488 dollari nella settimana che si è conclusa il 31 dicembre 2023.
Othello riesce a misurarsi e battere anche il proprio incasso settimanale passato, infatti, nelle anteprime fino al 2 marzo ha raggiunto 2.637.158 dollari. In più, il prezzo del biglietto è arrivato a toccare i 361,90 dollari, più del doppio in confronto ad altri spettacoli in scena a Broadway.
La regia e il cast
Kenny Leon firma la regia di questa nuova produzione, il cui esordio ufficiale è programmato per il 23 marzo, con una messa in scena a tempo limitato, fino ai primi di giugno al Barrymore Theatre. Il regista si è affermato durante gli anni Novanta assumendo la direzione artistica dell’Alliance Theatre Company di Atlanta, diventando, così, uno dei pochi registi afroamericani a dirigere un teatro non-profit. Nel 2004 debutta a Broadway con il revival di A Raisin in the Sun di Lorraine Hansberry con Sean Combs, Phylicia Rashad e Audra McDonald.
Denzel Washington (Malcolm X, Training Day) si dedica al teatro e, allo stesso tempo, è impegnato in progetti e riprese in ambito cinematografico. Al momento, è in trattative per un ruolo in Black Panther 3 e nel nuovo lavoro di Paul Thomas Anderson. In più, lo rivedremo nei capitoli quattro e cinque della storia di The Equalizer.
Jake Gyllenhaal (Donnie Darko, I segreti di Brokeback Mountain, Zodiac, Prisoners), invece, interpreterà il ruolo di protagonista nel nuovo film di M. Night Shyamalan, scritto con Nicholas Sparks.