Nella giornata di ieri Marvel Italia ha pubblicato su tutti i suoi social un nuovo trailer di Thunderbolts*, prossimo film del Marvel Cinematic Universe in uscita il 30 Aprile.
Il nuovo trailer di Thunderbolts* è intitolato Absolute Cinema, facendo un chiaro riferimento, in modo ironico, ad un meme che coinvolge da qualche anno il noto regista Martin Scorsese, che negli ultimi tempi ha avuto molto da ridire sui film targati Marvel Studios. Il trailer, rispetto ai precedenti, è montato ad hoc per sembrare facente parte della casa di produzione A24, riprendendo di fatto le dichiarazioni di Florence Pugh del 6 Marzo all’Empire Magazine in cui aveva dichiarato:
“È finito per diventare questo indie alquanto tosto, una sorta di film della A24 su degli assassini con dei supereroi Marvel”
Nella prima metà del trailer vengono mostrate varie immagini in cui si fa riferimento al cast tecnico del film e al fatto che è composto da persone che hanno lavorato a lungometraggi e serie tv, che negli ultimi anni o hanno vinto o sono stati candidati in premi importanti come gli Oscar o gli Emmy. Nella seconda metà viene presentato il cast che andrà a comporre questo gruppo improbabile di supereroi e non: Yelena Belova ovvero Black Widow (Florence Pugh), Red Guardian (David Harbour), John Walker ovvero U.S. Agent (Wyatt Russell), Ghost (Hannah John-Kamen), Bob (Lewis Pullman) e Bucky Barnes ovvero Winter Soldier (Sebastian Stan).
Oltre agli interpreti già citati, nel cast del film troviamo Olga Kurylenko nei panni di Taskmaster e Julia Louis-Dreyfus nei panni della Contessa Valentina Allegra de Fontaine.
“Thunderbolts*“: la trama
Thunderbolts* parlerà di questi supereroi/antieroi reclutati singolarmente dalla Contessa Valentina Allegra de Fontaine per una missione pericolosa. Arrivati sul posto, il gruppo sembra essere colto da una trappola e per questo motivo dovranno unire le proprie forze contro un nemico comune, nonostante i loro caratteri non riescano a combaciare più di tanto.
Thunderbolts* è diretto da Jack Schreier ed è il film che chiuderà la fase 5 dell’MCU, andando a precedere I Fantastici Quattro – Gli Inizi che uscirà nelle sale italiane il 23 Luglio 2025. Inoltre è il secondo film targato Marvel Studios in uscita quest’anno dopo, l’ancora presente in sala, Captain America: Brave New World.