Nella giornata di ieri Crunchyroll, con la pubblicazione di un teaser trailer e di un poster, ha svelato la data di uscita della serie animata My Hero Academia: Vigilantes, spin-off del celebre anime My Hero Academia.
My Hero Academia: Vigilantes arriverà il 7 Aprile e avrà una pubblicazione settimanale in contemporanea con il Giappone. L’anime sarà una storia prequel di My Hero Academia e sarà basato sul manga Vigilante: My Hero Academia Illegals creato da Hiyuki Furuhashi e Betten Court.

il poster di “My Hero Academia: Vigilantes”
Nel teaser trailer ci vengono presentati i protagonisti della serie animata: Koichi Haimawari, uno studente del college che sta sempre a lavorare. Poi abbiamo Kanuzo Haneyama, meglio conosciuta come Pop☆Step e Iwao Oguro, noto come Knuckleduster. Inoltre viene rivelata quella che sarà la sigla d’apertura dell’anime dal titolo Kekka Orai e che verrà eseguita dal cantante Kocchi no Kento.
L’animazione di My Hero Academia: Vigilantes è stata prodotta da Bones Film. La regia degli episodi è affidata a Kenichi Suzuki, invece la composizione della serie e la sceneggiatura sono state scritte da Yōsuke Kuroda. Le musiche sono composte da Yuki Hayashi, Shogo Yamashiro e Yuki Furuhashi e il direttore del suono è Masafumi Mima. Tra gli altri componenti del cast artistico ci sono il character design Takahiko Yoshida, l’art director Yukihiro Watanabe, il color design Haruko Nobori, il direttore della fotografia Yingying Zhang, il direttore della 3DCG Mizuki Sasaki e il montaggio è affidato a Kiyoshi Hirose.