Connect with us

Trailers

‘Andor 2’: la battaglia decisiva contro l’armata dell’Impero

Sta finalmente per arrivare l'attesissima stagione 2 di 'Andor', la serie targata Lucasfilm, che debutterà il 23 aprile su Disney+

Pubblicato

il

Disney+ ha diffuso il trailer della seconda stagione di Andor, la serie thriller di Lucasfilm nominata agli Emmy, che in Italia tornerà per la sua attesissima conclusione questa primavera. La stagione finale si svilupperà in 12 episodi suddivisi in quattro capitoli da tre episodi ciascuno. Il primo capitolo (ep. 1-3) debutterà il 23 aprile in Italia, seguito dai successivi capitoli, con tre episodi ciascuno, tutti i mercoledì.

I personaggi e le loro relazioni si intensificheranno mentre l’orizzonte della guerra si avvicina e Cassian diventa un elemento chiave dell’Alleanza Ribelle. Tutti saranno messi alla prova e, con l’aumentare della posta in gioco, i tradimenti, i sacrifici e i conflitti di interesse diventeranno profondi.

Andor 2 strizza l’occhio al film originale di Star Wars del 1977

Ricca di intrighi politici, pericoli, tensioni e imprese ad alto rischio, la serie è un prequel di Rogue One: A Star Wars Story, che ritrae un eroico gruppo di ribelli che ruba i piani dell’arma di distruzione di massa dell’Impero: La Morte Nera, ponendo le basi per gli eventi del film originale del 1977. Andor riporta l’orologio indietro di cinque anni rispetto agli eventi di Rogue One. Nell’arco della storia, seguiamo le vicende dell’eroe del film, Cassian Andor (Diego Luna), e la sua trasformazione da disinteressato e cinico signor nessuno a un eroe ribelle sulla via del suo epico destino.
Il creatore ed executive producer Tony Gilroy ha dichiarato: “Una delle grandi emozioni nel realizzare Andor è la portata della storia e il numero di personaggi che si incontrano: gente comune, signori imperiali, ferventi rivoluzionari. Sono persone reali che prendono decisioni epiche, tutte con domande dalle conseguenze terrificanti. Il viaggio di Cassian è l’anima e la spina dorsale della nostra storia, ma è il coro che fa la serie. Non vedo l’ora che il pubblico scopra dove ci condurrà la seconda stagione”.

Diego Luna si prepara al suo ritorno

La seconda stagione di Andor è interpretata da Diego Luna, Stellan Skarsgård, Genevieve O’Reilly, Denise Gough Kyle Soller. A loro, si uniscono anche Adria Arjona, Faye Marsay, Varada Sethu, Elizabeth Dulau, Alan Tudyk, con Ben Mendelsohn e Forest Whitaker.

La serie è stata creata da Tony Gilroy, che è anche l’executive producer insieme a Kathleen Kennedy, Sanne Wohlenberg, Diego Luna, Luke Hull e John Gilroy. La sceneggiatura è stata scritta a 8 mani che si sono alternate: quelle di Tony Gilroy (episodi 1-3), di Beau Willimon (episodi 4-6), di Dan Gilroy (episodi 7-9) e Tom Bissell (episodi 10-12). I registi della serie sono Ariel Kleiman (episodi 1-6), Janus Metz (episodi 7-9) e Alonso Ruizpalacios (episodi 10-12).