Latest News

‘HI! Human Intelligence’ di Joe Casini ora su Prime Video

Published

on

HI! Human Intelligence di Joe Casini, il documentario che si interroga su cosa sia l’intelligenza umana, è ora disponibile su Prime Video, dopo essere stato presentato in anteprima al cinema Barberini lo scorso febbraio. Casini intraprende un viaggio illuminante nel cuore della società moderna, svelando il ruolo multiforme dell’intelligenza attraverso interviste toccanti e testimonianze dirette. Cos’è l’intelligenza? Come plasma le nostre identità, le nostre relazioni e il nostro futuro?

Il documentario è prodotto da Simone D’Andria (New York solo andata) e dallo stesso Joe Casini, economista, psicologo, divulgatore, co-founder Zwan, per LuckyHorn Entertainment.

Il trailer di HI! Human Intelligence

La ricerca di Joe Casini

Joe Casini, che dirige ed è autore del film, si muove per quelli che sono considerati i principali centri della conoscenza di oggi: Columbia University di New York, l’Harvard University di Boston, il Leonardo Data Center di Bologna, la Northeastern University di Boston e la London Interdisciplinary School.

HI! Human Intelligence è un dialogo aperto con alcuni pensatori e pensatrici tra cui Howard Gardner (Professore ad Harvard), Daniel Goleman (Psicologo, giornalista e autore di Bestseller come “Intelligenza emotiva” ed “Essere leader”) e Maura Gancitano (Filosofa), come le diverse intelligenze plasmano le nostre società e ci offrono strumenti per affrontare le sfide del nostro tempo. Una riflessione profonda che unisce multiculturalità, intelligenza artificiale, sostenibilità e inclusività, per comprendere meglio il mondo complesso in cui viviamo.

Oltre a loro, tra gli intervistati anche Immanuel Casto (musicista, autore e attivista), l’attivista per i diritti LGBTQIA+ Isa Borrelli, Massimo Chiriatti (CTO presso Lenovo), Porpora Marcasciano (presidente MIT) e molti altri.

HI! Human Intelligence è prodotto da LuckyHorn Entertainment, una casa di produzione italo-americana con sedi a New York, Atlanta e Roma. Specializzata nella realizzazione di film, produzioni televisive e musicali, combina l’innovazione americana con lo stile italiano per creare contenuti di alta qualità. Tra le sue produzioni cinematografiche spicca New York Solo Andata (regia di Davide Ippolito), disponibile su Prime Video, che racconta le storie di italiani che hanno realizzato il sogno americano.

‘HI! Human Intelligence’: anteprima del documentario di Joe Casini

Exit mobile version