Blumhouse, è ormai una garanzia di qualità quando parliamo di cinema horror indipendente americano. La casa di produzione di Jason Blum torna con un nuovo film per la regia di Jaume Collet-Serra, The Woman in the Yard, di cui è da poco uscito il secondo trailer.
Il trailer di The Woman in the Yard
The Woman in the Ward è un film su…una donna in un cortile. O almeno, questo è quello che si vede nel trailer. Ovviamente nulla sarà come sembra, e la famiglia in pericolo è questa volta alle prese con un entità che ha a che fare col mondo dei morti. L’ombra è la sua arma, e forse neanche le mura della casa li terranno al sicuro.
“Oggi è il giorno” dice l’oscura presenza come una sentenza di condanna.
i film della Blumhouse sono noti per essere una via di mezzo tra gli horror più impegnati (Hereditary, Nope), e quelli più tradizionali (Scream, Saw L’Enigmista). Di conseguenza, c’è da aspettarsi una buona commistione di scrittura dei personaggi e terrore puro.
The Woman in the Yard – i creatori
Il regista ha lavorato a film di genere diverso, tra cui Orphan, Black Adam eJungle Cruise. L’attrice protagonista, già presente nel precedente Carry-On è stata candidata ai BAFTA e ai SAG. La sceneggiatura invece vede un esordiente, Sam Stefanak, ma non mettiamogli addosso troppa pressione e fidiamoci della fiducia datagli dai colleghi più esperti.
Non avete motivo di assentarvi in sala: lei vi sta aspettando…