Il 10 marzo sarà disponibile su NetflixAmerican Manhunt: Osama Bin Laden, la nuova docuserie in tre parti realizzata da Mor Loushy e Daniel Sivan.
American Manhunt: Osama Bin Laden, i particolari sulla docuserie
La docuserie è divisa in tre parti e presenta una visione approfondita sulle modalità attraverso cui il mondo si è impegnato per rintracciare Osama Bin Laden in seguito agli attentati del’11 settembre 2001 contro gli Stati Uniti. Per mezzo di interviste a personaggi centrali del governo americano, che hanno collaborato alla ricerca del terrorista su scala internazionale, questa serie si basa sulla missione decennale che ha condotto alla cattura di uno dei più famigerati attentatori del mondo.
Il trailer
Le edizioni passate della docuserie
American Manhunt: Osama Bin Laden è la terza uscita della docuserie su Netflix. In passato sono state già realizzate American Manhunt: L’attentato alla maratona di Boston (2023) e American Manhunt: O.J. Simpson, disponibile da gennaio 2025, entrambe dirette da Floyd Russ. La prima, ricostruisce gli eventi accaduti durante la maratona annuale di Boston nel 2013, la più antica del mondo. Durante la maratona di quell’anno, in prossimità del traguardo, sono esplose due bombe a pochi secondi l’una dall’altra, uccidendo tre persone e ferendone centinaia. La polizia ha identificato gli autori dell’attentato. La docuserie ricostruisce l’intera vicenda attraverso interviste a investigatori e poliziotti.
Il secondo titolo, invece, si riferisce al processo dell’ex giocatore della National Football League, O.J. Simpson, accusato di aver commesso l’omicidio dell’ex moglie e del suo amico. Le procedure giudiziarie si sono prolungate per otto mesi e l’assoluzione ha innestato molte polemiche.
Il franchise legato a storie reali di crimini, investigazioni e processi giudiziari si arricchisce di un nuovo titolo, American Manhunt: Osama Bin Laden, in uscita il 10 marzo 2025 su Netflix.