« Ha dentro tutto: dramma, emozione, azione, commedia. Un film intelligente che si addentra davvero nei meccanismi di questo incredibile mondo di furti ad alto rischio. » – Gerard Butler
Gerard Butler (300) e O’Shea Jackson Jr. (Cocainorso) tornano nei panni del detective ‘Big Nick’ O’Brien e del ladro fuoriclasse Donnie Wilson dopo ben 7 anni da debutto del primo film. Finalmente arriva al cinema Nella tana dei lupi 2: Pantera, il sequel dell’action movie ad alto tasso adrenalinico scritto e diretto da Christian Gudegast (Attacco al potere 2). Distribuito da Lucky Red, lo vedremo nelle sale a partire dal 6 marzo.
Nella tana dei lupi 2: una nuova rapina con nuovi alleati (e nemici)
In questo secondo capitolo di Nella tana dei lupi la posta in gioco non è mai stata così alta: i due nemici diventano alleati e l’innata fratellanza, l’umorismo e la tensione tra Nick e Donnie raggiungono nuove vette quando uniscono le forze per organizzare un’enorme rapina alla più grande borsa di diamanti del mondo. In questa nuova avventura adrenalinica, Nick emerge con una personalità più sfumata: un uomo stanco della vita, che nasconde, dietro sorrisi, battute e azioni violente, un profondo dolore interiore, evidente anche in un semplice primo piano.
Dal punto di vista narrativo, le basi de Nella tana dei Lupi 2: Pantera potrebbero apparire scontate, ma risultano comunque efficaci: qui non si assiste alla solita lotta tra buoni e cattivi, bensì alla storia di personaggi che, un tempo dalla parte dei buoni, sono passati all’altra sponda, e che sono ora costretti a fuggire dai nuovi eroi.
Chi (ri)vedremo nel sequel?
Accanto ai due protagonisti Gerard Butler (Attacco al potere – Olympus Has Fallen) e O’Shea Jackson Jr. (Straight Outta Compton), un ricco cast internazionale di cui fanno parte anche Salvatore Esposito (Gomorra – La serie), Evin Ahmad (Who is Erin Carter?), Orli Shuka (Gangs of London), Fortunato Cerlino (Bastardi a mano armata), Bob Jennings (Ted K).