fbpx
Connect with us

Anticipazioni

‘The Bitter End’: Isabella Rossellini nel biopic di Mike Newell

Dopo Conclave e proprio alla vigilia della sua prima nomina agli Oscar 2025, Isabella Rossellini ha trovato il suo prossimo progetto, per la regia di Mike Newell.

Pubblicato

il

The Bitter End

Pare che il 2025 sia l’anno di Isabella Rossellini. Dopo il successo de La Chimera (2023) e Conclave (2024), l’attrice ha ottenuto proprio il mese scorso la sua prima nomination agli Oscar 2025 proprio per l’ultimo film citato. E a pochi giorni dalla prestigiosa cerimonia, Rossellini è pronta a tornare al lavoro con un nuovo progetto. Si tratta di The Bitter End, nuovo biopic dedicato a Wallis Simpson, leggendaria e criticata moglie del re Edoardo VIII. Rossellini affiancherà un’altra veterana di Hollywood, Joan Collins (Dynasty), 91 anni, che interpreterà Simpson.

Di cosa parla The Bitter End?

Il progetto è stato annunciato da poco. Tuttavia, il film racconterà la storia inedita degli ultimi anni di Wallis Simpson, la divorziata americana che divenne duchessa di Windsor dopo aver sposato il re Edoardo VIII e averne provocato l’abdicazione.

Rossellini interpreterà Suzanne Blum, una potente avvocatessa francese e confidente di Wallis Simpson che si ritrovò coinvolta in un rapporto caratterizzato da ossessione e controllo manipolativo. Una storia forse inedita, ma questo basta per alimentare molte curiosità e aspettative.

La reazione di Isabella Rossellini su The Bitter End

The Bitter End

Subito dopo l’annuncio del casting, Isabella Rossellini ha dichiarato di essere molto entusiasta del progetto. Inoltre, ha sottolineato come lo script l’abbia convinta ad accettare:

Sono entusiasta di lavorare con l’incredibile Joan Collins e il talentuoso Mike Newell per raccontare questa storia affascinante. La sceneggiatura di Louis Fennell ci consente di esplorare in profondità la relazione complessa e tormentata tra queste due donne straordinarie, il loro reciproco impatto e l’eredità duratura che hanno lasciato nella storia“.

Anche John Gore, uno dei produttori del progetto, ha espresso tutto il suo sostegno:

Isabella Rossellini è un talento straordinario, capace di dare vita a personaggi complessi con una profondità e autenticità che affascinano il pubblico e arricchiscono ogni storia che interpreta”.

Altre info sul film

The Bitter End vedrà nel cast le già citate Isabella Rossellini e Joan Collins. Alla regia ci sarà il veterano Mike Newell, acclamato per il suo lavoro a film come Quattro Matrimonio e Un Funerale (1994), Donnie Brasco (1997) e Harry Potter e il Calice di Fuoco (2005).

Lo script è a opera di Louis Fennell, qui al suo debutto. The Bitter End sarà prodotto da John Gore, Richard Holmes e Francis Hopkinson, con la produzione esecutiva di Hilary Strong, Michael Foster e Percy Gibson. Le riprese inizieranno a maggio 2025 nel Regno Unito. Se tutto andrà bene, il film potrebbe uscire nel corso del 2026. Non ci resta che attendere nuove news.

Vuoi mettere in gioco le tue competenze di marketing e data analysis? Il tuo momento è adesso!
Candidati per entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi Drivers