Ora al cinema: i nuovi film al cinema dal 27 febbraio. Ecco la nostra guida completa con tutti i film attualmente nelle sale cinematografiche in Italia e tutte le novità in sala di questa settimana e nel weekend, con le trame dei film, i trailer, le recensioni, le notizie e le curiosità sui film del momento.
Un documentario che celebra il ritorno dei Blur con due concerti sold-out al Wembley Stadium. Segue la band nel tour del loro primo album in otto anni, The Ballad of Darren, e racconta la reunion di Damon Albarn, Graham Coxon, Alex James e Dave Rowntree dopo 30 anni di carriera. Tra esibizioni iconiche, momenti in studio e dietro le quinte, il film offre un ritratto intimo di una delle band più influenti della scena britannica.
Fiume o Morte! (Documentario) in programmazione dal 24 febbraio, un film di Igor Bezinovic.
Un documentario che ricostruisce l’occupazione di Fiume (1919-1920) da parte di Gabriele D’Annunzio e dei suoi legionari. Attraverso immagini d’archivio e ricostruzioni con gli abitanti di Rijeka, il film esplora le contraddizioni del regime dannunziano, tra autoritarismo e idee rivoluzionarie. Con uno sguardo ironico, il regista intreccia memoria storica e presente, raccontando questo singolare esperimento politico e militare con uno stile originale e provocatorio.
Going Underground (Documentario, Biografico, Musicale) in programmazione dal 24 febbraio, un film di Lisa Bosi.
Un documentario che ripercorre l’evoluzione della musica italiana attraverso la storia dei Gaznevada, icona del punk e new wave negli anni ‘70 e ‘80. Tra creatività estrema, successi e fallimenti, il film racconta il sogno di una generazione ribelle che ha lasciato il segno, ispirando ancora oggi.
I Colori dell’Anima – The Colors Within (Animazione) in programmazione dal 24 febbraio, un film di Naoko Yamada, con Sayu Suzukawa, Akari Takaishi, Taisei Kido.
Totsuko è una liceale di Nagasaki capace di vedere le emozioni altrui sotto forma di colori. Sensibile e premurosa, sogna di formare una band con la sua compagna Kimi e il musicista Rui. Tra musica e amicizia, i tre scopriranno i veri colori delle loro anime.
Mies van der Rohe: le Linee della Vita (Documentario) in programmazione dal 24 febbraio, un film di Sabine Gisiger.
Un classico scenario romantico, ma con una svolta unica: attraverso i pensieri dei protagonisti, vediamo come le diverse personalità che abitano la loro mente interagiscono tra di loro. Nel corso del film, ogni aspetto della loro psiche, dalla razionalità alla follia, dall’istinto alla romanticismo, prende vita discutendo, litigando, gioendo e commuovendosi nel tentativo di prevalere e guidare la decisione finale.
Parasite (2019) (Drammatico) in programmazione dal 24 febbraio, un film di Bong Joon Ho, con Hye-jin Jang, Kang-ho Song, Sun-kyun Lee, Cho Yeo-Jeong, Choi Woo-sik, Park So-dam.
La famiglia Kim, povera e senza prospettive, si infiltra nella vita della ricca famiglia Park con inganni e sotterfugi. Fingendosi insegnanti e domestici, i Kim trovano un modo per migliorare la loro condizione, ma l’incontro tra le due famiglie scatena una spirale di eventi imprevedibili. Tra satira sociale e tensione crescente, il film esplora le disuguaglianze e le dinamiche tra classi in un racconto sorprendente e disturbante.
A Real Pain (Commedia, Drammatico) in programmazione dal 27 febbraio, un film di Jesse Eisenberg, con Kieran Culkin, Jesse Eisenberg, Will Sharpe, Daniel Oreskes, Kurt Egyiawan, Jennifer Grey, Ellora Torchia, Liza Sadovy.
Due cugini molto diversi, David e Benji, intraprendono un viaggio attraverso la Polonia per onorare la memoria della loro nonna. Visitando gli ex campi di concentramento nazisti, i due si confrontano con il peso della storia familiare, mentre vecchie tensioni riaffiorano, trasformando il viaggio in un’esperienza intensa e rivelatrice.
Amichemai (Commedia) in programmazione dal 27 febbraio, un film di Maurizio Nichetti, con Antonio Scarpa, Angela Finocchiaro, Serra Yilmaz, Astrid Casali, Luca Lombardi, Gelsomina Pascucci.
Anna è una veterinaria che gestisce una fattoria e i suoi molteplici ruoli familiari. Dopo la morte del padre, Anna si trova a dover convivere con Aysè, la badante con cui non ha mai avuto un buon rapporto. La situazione sfocia in un inaspettato viaggio attraverso i Balcani, dove le due donne, inizialmente in conflitto, intraprendono un percorso che cambierà profondamente le loro vite.
Becoming Led Zeppelin (Documentario, Biografico, Musicale) in programmazione dal 27 febbraio, un film di Bernard MacMahon, con Jimmy Page, Robert Plant, John Paul Jones, John Bonham.
Il primo film ufficiale sulla band, raccontato attraverso le parole stesse dei membri. Il documentario esplora la loro storia musicale e personale, rivelando filmati rari e inediti delle prime performance. Il film traccia i percorsi individuali dei membri dei fino alla loro storica unione nel 1968, culminando nel loro trionfo globale a metà degli anni ’70.
Black Dog (Drammatico) in programmazione dal 27 febbraio, un film di Guan Hu, con Zhangke Jia, Eddie Peng, Liya Tong, Yi Zhang, Hong Yuan, Wei Chen, Zhou You.
In Cina, poco prima delle Olimpiadi di Pechino del 2008, Erlang, uscito di prigione e determinato a cambiare vita, trova lavoro trasportando cani randagi catturati per essere soppressi in vista dei Giochi Olimpici. Durante il suo lavoro, si lega a Mashing, un cane randagio incrociato con un lupo, e insieme affrontano le difficoltà della vita, riscoprendo l’amore per la sopravvivenza e la speranza.
Bridget Jones: Un Amore di Ragazzo (Commedia, Drammatico, Sentimentale) in programmazione dal 27 febbraio, un film di Michael Morris, con Renée Zellweger, Leo Woodall, Emma Thompson, Isla Fisher, Hugh Grant, Chiwetel Ejiofor, Jim Broadbent, Shirley Henderson, Nico Parker, Sally Phillips, Celia Imrie, James Callis, Joanna Scanlan, Gemma Jones, Leila Farzad.
Quarto capitolo delle avventure di Bridget Jones, ormai una madre single dopo la morte del marito Mark. Con due figli da crescere e una vita lavorativa frenetica, Bridget è in cerca di una nuova direzione, spronata dai suoi amici e familiari. Decisa a rimettersi in gioco, inizia a esplorare il mondo delle app di incontri, ma tra i suoi impegni quotidiani e le sfide familiari, si trova a fare i conti con il giudizio delle altre mamme e nuove possibilità di amore e felicità.
Diciannove (Drammatico) in programmazione dal 27 febbraio, un film di Giovanni Tortorici, con Manfredi Marini, Vittoria Planeta, Luca Lazzareschi, Zackary Delmas.
Un giovane di Palermo, dopo aver iniziato a studiare economia a Londra, decide di cambiare radicalmente percorso. Si trasferisce a Siena per studiare lettere, ma abbandona anche questo corso e si dedica allo studio solitario dei testi di “bella lingua” italiani. Un anno di solitudine e incontri sporadici lo porta infine a Torino, dove affronta un confronto profondo con un semi-conoscente di famiglia.
Heretic (Thriller, Horror) in programmazione dal 27 febbraio, un film di Scott Beck, Bryan Woods, con Hugh Grant, Sophie Thatcher, Chloe East, Topher Grace, Elle Young, Julie Lynn Mortensen.
Due giovani mormone, sorella Barnes e sorella Paxton, dopo una giornata di proselitismo, bussano alla porta dell’ultimo indirizzo della loro lista, il signor Reed. Quella che sembrava una visita ordinaria si trasforma in un incubo, quando Reed inizia un sadico gioco del gatto e topo, costringendo le ragazze a mettere in discussione tutto ciò in cui credono per sopravvivere.
Il Lago dei Cigni (Musicale) in programmazione dal 27 febbraio, un film con Yasmine Naghdi, Matthew Ball, Thomas Whitehead, Christina Arestis.
L’esibizione più amata del Royal Ballet, che racconta l’amore tragico tra Odette e il principe Siegfried, ostacolato dai sortilegi di un mago malvagio. Con la musica di Čajkovskij e le coreografie di Liam Scarlett, il balletto del XIX secolo si trasforma in uno spettacolo magico e coinvolgente, arricchito dalle scenografie di John Macfarlane, che affascina tanto i cultori del balletto quanto i nuovi spettatori.
Noi e loro (Drammatico) in programmazione dal 27 febbraio, un film di Delphine Coulin, Muriel Coulin, con Vincent Lindon, Sophie Guillemin, Benjamin Voisin, Stefan Crepon, Édouard Sulpice, Franco Provenzano, Arnaud Rebotini.
Pierre è un ferroviere cinquantenne che ha cresciuto da solo i suoi due figli, Louis e Fus. Louis, più studioso, parte per Parigi per l’università, mentre Fus, incline alla violenza e al potere, si unisce a gruppi di estrema destra. Le differenze tra padre e figlio aumentano, creando una crescente distanza e un conflitto profondo tra di loro.
Silenzio! (Thriller, Drammatico) in programmazione dal 27 febbraio, un film di Teddy Lussi-Modeste, con François Civil, Shaïn Boumedine, Toscane Duquesne, Mallory Wanecque, Bakary Kebe, Emma Boumali, Mohamed Fadiga, Atik Jawed, Myriam Djeljeli, Emilie Incerti-Formentini, Mustapha Abourachid, Francis Leplay, Fadily Camara, Luna Ho Poumey.
Julien è un giovane insegnante che, dopo essere accusato ingiustamente di molestie da un’alunna, vede la sua vita crollare. La notizia si diffonde rapidamente, creando tensioni e sospetti tra gli studenti e il personale scolastico. Mentre lotta per provare la sua innocenza, Julien si trova isolato anche dalla dirigenza scolastica, che rimane in silenzio. Un dramma che esplora l’impatto delle parole e il coraggio di affrontare l’ingiustizia.
Vuoi mettere in gioco le tue competenze di marketing e data analysis? Il tuo momento è adesso!
Candidati per entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi Drivers