‘Elfkins – Missione gadget’ al cinema con una nuova avventura
Gli Elfkins sono tornati! Dopo che la prima avventura, 'Elfkins – Missione Best Bakery', il sequel 'Elfkins: Missione Gadget' promette ancora più divertimento per tutte le generazioni.
PlaionPictures e ImagoCompany sono liete di presentare Elfkins – Missione Gadget, che arriverà nei cinema italiani a partire dal 13 marzo. La regista UtevonMünchow–Pohl firma il secondo capitolo delle avventure dei piccoli Elfkins, dopo il grande successo del primo film Elfkins–MissioneBestBakery.
Elfie realizza il suo sogno
La protagonista di Elfkins – Missione gadget è Elfie, un’intraprendente Elfkin che vive nella mansarda di una pasticceria di Colonia assieme al suo clan. Lì, gli Elfkins hanno costruito un confortevole condominio da cui escono solo la notte per poter andare ad aiutare gli umani. Ma Elfie in questa routine si annoia. Una sera, mentre con gli altri sta andando in una sartoria, intravede la sagoma di un altro Elfkin sconosciuto ma proprio in quel momento irrompe una macchina della polizia a sirene spiegate e tutti devono scappare. Il misterioso Elfkin dimentica però a terra qualcosa che sembra un orologio ipertecnologico. Mentre la mattina seguente Elfie sta esaminando il particolare oggetto, compare il legittimo proprietario. Si chiama Bo e appartiene a una banda di Elfkins High Tech provenienti da Vienna, un gruppo equipaggiato con gadget e attrezzatura di ultima generazione sempre in cerca di avventure, divertendosi a compiere marachelle in città. Elfie non sta nella pelle: non solo esistono altri Elfkins, ma vivono proprio come lei sogna di fare. Nonostante il suo clan sia in disaccordo, l’intrepida Elfie si unisce alla banda…
‘Elfkins – Missione gadget’ per adulti e bambini
Il racconto si basa sulla nota fiaba popolare tedesca, legata alla città di Colonia in Germania. I protagonisti del racconto sono gli “Heinzelmännchen”, creature assimilabili per molti aspetti a elfi o a gnomi, sempre pronti a dare una mano agli esseri umani con i lavori domestici e manuali. L’unica condizione per svolgere la loro missione è non essere visti: nessuno deve sapere della loro esistenza. Così di notte, le case e le botteghe si animano e le minuscole mani di queste creature fatate portano a termine quello che i proprietari non sono riusciti a finire durante il giorno. Elfkins–Missionegadget però non è solo un film per bambini, come ha dichiarato la regista
“ […] Un aspetto era quello di attrarre anche i bambini più grandi e gli adulti con questi nuovi eroi ed elementi d’azione. Anche se si tratta di una storia per bambini, per me è sempre stato importante che i temi trattati fossero interessanti anche per gli adulti. In questo caso, con l’ambientazione e il tono del film, aveva senso prendere un po’ spunto dall’universo dell’action.”