Dopo l’enorme successo della pellicola di Margherita Ferri nelle sale italiane, inizia la ricerca di distribuzione del film negli Stati Uniti. Lo scorso 22 febbraio durante la closing night del Filming Italy Los Angeles di quest’anno (leggi anche Svelato il programma e gli ospiti della X Edizione del Filming Italy Los Angeles ) c’è stata la proiezione de Il ragazzo dai pantaloni rosa.
Di seguito l’arrivo di alcune celebrità alla cerimonia di quest’anno:
Alla chiusura del Festival, moderato da Tiziana Rocca, erano presenti: lo sceneggiatore Roberto Proia, il protagonista Samuele Carrino, la cantante Arisa (leggi anche Arisa canta Liberi in Cenerentola, la favola Disney in live action al cinema dal 12 Marzo. Ilbackstage), il produttore Tarak Ben Ammar. Alla serata era presente anche Teresa Manes, la madre di Andrea Spezzacatena, il giovane ragazzo si basa la storia del film.
Lo sceneggiatore Emanuele Proia ha dichiarato:
“Il film inizia ora il suo viaggio internazionale. Comincia ad arrivare nelle sale di altri paesi e stiamo cercando una distribuzione americana. Il fenomeno del bullismo è mondiale; ovunque ci sono ragazzini che ne soffrono. Abbiamo scoperchiato un vaso di Pandora e li abbiamo fatti sentire meno soli. In Italia, dopo il film, sono aumentate le denunce.”
CheIl ragazzo dai pantaloni rosapossa fare il giro del mondo e invitare il pubblico a riflettere su tematiche tanto delicate quanto il bullismo.
Il ragazzo dai pantaloni rosa
Anno: 2024
Distribuzione: Eagle Pictures
Genere: Drammatico
Regia: Margherita Ferri
Vuoi mettere in gioco le tue competenze di marketing e data analysis? Il tuo momento è adesso!
Candidati per entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi Drivers