È ufficialmente arrivata la seconda stagione di Surface (qui la recensione della prima stagione), il thriller psicologico interpretato e prodotto da Gugu Mbatha-Raw e creato da Veronica West. Con un totale di 8 nuovi episodi in uscita ogni settimana fino all’11 aprile, su AppleTV+, tornano le vicende di Sophie alle prese con le conseguenze di un trauma cranico che la lascia con problemi di perdita di memoria.
Impara di chi puoi fidarti
Ambientato in un mondo completamente nuovo, questo nuovo capitolo – composto da otto episodi – vede Sophie (Mbatha-Raw) tornare nella sua Londra per svelare i segreti del suo passato. Dopo aver subìto un trauma che l’ha privata dei suoi ricordi, Sophie segue i pochi indizi che ha, usando le sue vaste risorse rubate per inserirsi nell’élite della società britannica e scoprendo un possibile legame con una bella ereditiera. Ma tutto cambia quando un giornalista la contatta all’improvviso e Sophie si rende conto che stavano lavorando insieme per portare alla luce uno scandalo scioccante che coinvolge le persone pericolose alle quali si è avvicinata…
Surface: volti familiari e new entries
Oltre a Mbatha-Raw (La ragazza del dipinto), e ai membri già presenti nel cast della prima stagione Oliver Jackson-Cohen (Wilderness – Fuori controllo) e Millie Brady (La regina degli scacchi), che rivedremo, si aggiungono le new entry Phil Dunster (Ted Lasso), Gavin Drea (Sharp Corner), Rupert Graves (Maurice), Tara Fitzgerald (Signora volpe), Nina Sosanya (Love Actually – L’amore davvero), Joely Richardson (Il patriota) e Freida Pinto (L’alba del pianeta delle scimmie).
Proveniente dagli Apple Studios, Surface è creata da Veronica West, che è anche sceneggiatrice, produttrice esecutiva e showrunner della serie, e prodotta da Reese Witherspoon e Lauren Neustadter per conto di Hello Sunshine, mentre Mbatha-Raw è produttrice esecutiva. I registi della seconda stagione sono Ed Lilly, Jon East, Lynsey Miller e Alrick Riley.